Pinterest LinkedIn

Il CdA di MARR S.p.A., società leader in Italia nella commercializzazione e distribuzione di prodotti alimentari al foodservice, ha approvato il progetto del bilancio d’esercizio 2010, che chiude con 1.193,0 milioni di Euro di ricavi totali consolidati, in aumento di oltre 54 milioni (+4,8%) rispetto a 1.138,4 milioni di Euro del 2009. L’EBITDA consolidato è risultato pari a 83,0 milioni di Euro con un incremento del 12,4% , mentre il risultato operativo (EBIT) ha raggiunto i 71,1 milioni di Euro con una crescita del 12,5% rispetto 2009. Il risultato netto consolidato ha raggiunto i 45,7 milioni di Euro, in aumento di oltre 7 milioni (+18,5%).

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

“A cinque anni dalla quotazione – ha commentato l’Amministratore Delegato Ugo Ravanelli – anche il 2010 si è chiuso nella continuità della crescita con risultati record in termini di ricavi, redditività operativa ed utile netto.” “In questi anni – ha aggiunto Ravanelli – il Gruppo MARR, pur affrontando condizioni di mercato sempre diverse, ha dato stabilità di crescita e di risultati grazie anche ad una proposta commerciale molto ampia – oltre 10.000 prodotti e 2.200 fornitori – che attraverso l’azione di un’organizzazione commerciale capillare e competente è in grado di rispondere alle diverse esigenze della clientela.”

Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

Nel 2010 la spesa per l’alimentare fuori casa ha confermato una crescita (“Alberghi, pasti e consumazioni fuori casa”: +1,8%) superiore a quella complessiva (+0,3%) dei consumi delle famiglie italiane (Ufficio Studi Confcommercio, febbraio 2011). Va rilevato che tra i paesi dell’eurozona, ove si riscontra una generale diminuzione del fuori casa a favore dei consumi alimentari domestici, il positivo andamento della ristorazione extra domestica in Italia rappresenta un’eccezione, che trova le sue ragioni principalmente nella struttura di un modello di consumo in cui la componente conviviale è particolarmente accentuata In tale contesto le vendite del Gruppo MARR hanno raggiunto 1.175,6 milioni di Euro, facendo registrare una crescita del 4,5% ben superiore quindi a quella del mercato del foodservice.

Annuario Caffè Italia Coffitalia

Le vendite verso i clienti della “Ristorazione commerciale e collettiva” (clienti delle categorie Street Market e National Account) nell’anno 2010 sono state pari a 932,4 milioni di Euro, con una crescita del 3,6% rispetto agli 899,9 milioni di Euro del 2009. Tra i clienti della “Ristorazione”, le vendite alla categoria dello “Street Market” (ristoranti e hotel non appartenenti a Gruppi o Catene) hanno fatto registrare una crescita del 3,8% raggiungendo i 720,9 milioni di Euro, mentre quelle alla categoria dei “National Account” (operatori della ristorazione commerciale strutturata e della ristorazione collettiva) sono state pari a 211,6 milioni di Euro (205,3 milioni di Euro nel 2009).Le vendite ai clienti della categoria dei “Wholesale” (grossisti) hanno raggiunto i 243,1 milioni di Euro, in crescita rispetto ai 225,2 milioni del 2009.

+INFO: – – tel. +39 0541 746803

Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

INFOFLASH/GRUPPO MARR
MARR (Gruppo Cremonini), quotata al Segmento STAR di Borsa Italiana, è la società leader in Italia nella distribuzione specializzata di prodotti alimentari alla ristorazione extra domestica ed è controllata da Cremonini S.p.A. Attraverso un’organizzazione composta da oltre 650 addetti commerciali, MARR serve oltre 38.000 clienti (principalmente ristoranti, hotel, pizzerie, villaggi turistici, mense aziendali), con un’offerta che include circa 10.000 prodotti alimentari, tra cui pesce, carne, alimentari vari, ortofrutta. La società opera su tutto il territorio nazionale attraverso una rete logistico-distributiva costituita da 30 centri di distribuzione, 4 cash&carry, 4 agenti con deposito e si avvale di oltre 700 automezzi. +INFO: www.marr.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

tre × due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina