Pinterest LinkedIn

Theresianer ha presentato in anteprima a Agrifood 2011 Theresianer Coffee Stout. Già nel nome di questa birra si coglie la presenza inconfondibile del miglior caffè Hausbrandt e la grande storia della birra Theresianer. Insieme, morbidamente intrecciati in una definizione perfetta di gusto che nasce da malti scuri attentamente selezionati. Al palato, Theresianer Coffee Stout si propone come una tra le migliori birre stout: anglosassone nel temperamento, decisa nel sapore, inconfondibile nella personalità. Questa nuova birra nasce da una delle più eccellenti miscele Hausbrandt combinata al meticoloso lavoro dei mastri birrai, secondo la migliore tradizione Theresianer.


Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

Si presenta alla vista nel tipico colore ebano intenso, all’olfatto con il suo profumo di caffè tostato avvolto da sentori di cacao, nocciola, cappuccino e con le note piacevolmente speziate. Dall’ aroma delicato, morbido e rotondo, esibisce il gusto di caffè con citazioni dolci/amare. Frittate e crépe, crostini con formaggio fresco spalmabile, focacce salate e quiche a base di patate, biscotti secchi e dolci a base di cioccolato sono l’accompagnamento ideale per questa nuova nata in casa Theresianer. Theresianer – Una realtà con le carte in regola per un grande successo. Questa è Theresianer, nata nel 2000, l’azienda birraria ha voluto raccogliere la tradizione austriaca presente a Trieste da ormai ben più di duecento anni e darle nuovo corso, perché non si perdesse la vitalità di una cultura antica e recente, che qui ha saputo esprimersi ad ottimi livelli. Da questa volontà è rinata l’antica birreria del Borgo Teresiano: Theresianer.
Una birreria, con sede a Nervesa della Battaglia (TV) che mira ad una produzione di assoluta qualità, fondamento essenziale per ogni azienda guidata da Martino Zanetti, a metà strada tra l’artigianale e l’industriale. Theresianer, con una produzione annua di 25.000 hl birra, è distribuita nei migliori locali e ristorati in Italia e nel mondo. Oltre all’Italia, in cui è distribuita capillarmente, Theresianer è presente in oltre 10 paesi dall’Australia, al Brasile fino agli U.S.A.
Prodotta secondo la “Legge di Purezza” del 1516 (birra fatta con malto, luppolo e acqua). Theresianer è certificata ISO 9001 e ISO 14001.

Scarica Ora!!! Guida beverfood Birre

INFOFLASH/HAUSBRANDT
La nascita della società risale al 1892 quando il Comandante Hermanno Hausbrandt, ufficiale della marina mercantile, cominciò la sua avventura nel mondo del caffè. Avendo compreso durante i suoi viaggi le potenzialità del prodotto coloniale, iniziò un’attività di commercio e torrefazione a Trieste, il principale porto mitteleuropeo del caffè. Oggi la società è uno dei più qualificati produttori italiani di caffè. Sempre legandosi alla tradizione Mitteleuropea, Martino Zanetti ha fondato alcuni anni la birreria Theresianer, all’insegna di una tecnologia all’avanguardia, progettata in collaborazione con i più esperti birrai del mondo. La birra Theresianer, è oggi presente sul mercato in diverse versioni: tutte birre di nicchia di grandissima qualità.

+INFO: www.hausbrandt.comwww.theresianer.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

5 × 4 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina