Pinterest LinkedIn

I bartender selezionati voleranno a Tequila, in Messico, dove avranno l’opportunità di raccogliere l’agave nei campi della tenuta Jose Cuervo, creare una tequila assolutamente unica ed etichettarla con il proprio  nome.

RESERVA-DE-LA-FAMILIA-JOSE-CUERVO

Centinaia di bartender provenienti da tutto il mondo sono chiamati a darsi battaglia nel concorso mondiale “Dons of Tequila” lanciato da Jose Cuervo, la tequila numero 1 al mondo distribuita in Italia da  F.lli Gancia & C. SpA.

Durante la sfida, unica nel suo genere, i bartender potranno realizzare un sogno: volare a Tequila, in Messico, raccogliere l’agave in un appezzamento di terreno nella tenuta Jose Cuervo, distillare da questo una tequila assolutamente unica, vincere il lotto ed etichettarlo con il loro nome.

I “Don” di Jose Cuervo sono i veri eroi della tequila: persone che incarnano la maestria, il coraggio e la passione richiesta per creare la tequila più famosa al mondo. Il loro impegno nel garantire la massima qualità e rispettare lo “spirito” della tequila contribuisce a conservare e rendere sempre attuale i 250 anni di eredità di Jose Cuervo. Il bartender che si aggiudicherà il titolo di nuovo “Don” dovrà incarnare tutte queste qualità.

Gli aspiranti Don possono partecipare caricando una fotografia del loro modo di servire la tequila, ispirandosi ai leggendari Don, sul sito DonsOfTequila.com. Le iscrizioni sono aperte fino al 13 Maggio 2015. La finale italiana si svolgerà il 28 e il 29 giugno 2015 a Colle Val D’elsa (Siena): 8 bartender selezionati da una giuria di esperti mixologist dovranno dimostrare di  avere la passione, la tenacia ed una profonda conoscenza di Jose Cuervo, come si addice ad un autentico “Don of Tequila”. Il vincitore italiano andrà in Messico presso la distilleria Jose Cuervo, La Rojeña, dove si scontrerà con i migliori bartender di ogni paese (Italia, Francia, Svizzera, Germania, Grecia, UAE, Brasile, Colombia, Perù, Puerto Rico, Argentina, Chile, Philippines, Nuova Zelanda, Corea, Giappone e Cipro) nella prova decisiva di fronte ai veri Don di oggi.

Nigel Truphet, Amministratore delegato di Jose Cuervo International, ha commentato “in 250 anni di tradizione familiare e storia aziendale, Jose Cuervo ha dimostrato una  determinazione, esperienza e passione rigorosa  per la qualità, elementi fondamentali  per essere e rimanere la tequila numero uno al mondo.

Diventare Don of Tequila è il riconoscimento riservato solo ai più meritevoli. Riuniremo i bartender provenienti da tutto il mondo in una serie di sfide in cui daranno prova della loro creatività, passione e idoneità al titolo di Don de Tequila”.

La competizione rappresenta solo uno degli elementi della piattaforma di formazione che ha il suo fulcro nel sito web dei Don. Il sito dà vita alle storie degli attuali Don of Tequila e presenta una selezione di ricette e drink adatte a un Don, create e mostrate dai capi barman di La Rojeña.

Realtà a gestione familiare da dieci generazioni, Jose Cuervo viene prodotta utilizzando più di 250 anni di esperienza nella coltivazione, nel raccolto e nel blending. José Cuervo Gold e Silver sono distillate seguendo standard rigorosi, per creare il gusto e il carattere giusti per un Don.

Per maggiori informazioni ed entrare nel mondo di Dons of Tequila: www.donsoftequila.com

A proposito di José Cuervo

José Cuervo è il più antico e conosciuto marchio di tequila al mondo. Dal 1795 viene prodotto nella città di Tequila, Jalisco, in Messico ed è esportato in tutto il mondo. Il portfolio comprende Jose Cuervo Gold, Jose Cuervo Silver, Jose Cuervo Tradicional 100% Agave Reposado, Jose Cuervo Tradicional 100% Agave Silver, Jose Cuervo Platino, Jose Cuervo Reserva de la Familia e Jose Cuervo Margarita Mix.

 A proposito di Gancia – www.gancia.it 

La F.lli Gancia & C. SpA fondata nel 1850 da Carlo Gancia, creatore del primo spumante italiano, è leader internazionale nella produzione di spumanti e vermouth. Con 2.000 ettari di vigneti e cinque milioni di kg di uve vinificate, Gancia, con sede a Canelli nel cuore dell’astigiano, produce spumanti, vini e aperitivi distribuiti in oltre 80 Paesi. La gamma di spumanti Gancia varia dal dolce al secco, dal metodo Charmat al metodo Classico con le annate più prestigiose, fermentate per più di cinque anni.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

5 × 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina