“Un mare di birra” è il nome della prima crociera dedicata aella birra artigianale in programma dall’11 al 14 giugno 2011 a bordo della Cruise Roma, ammiraglia della Grimaldi Lines. La nave salperà dal porto di Civitavecchia (Roma) per arrivare nella città catalana di Barcellona, capitale della movida, con molti pub e birrerie e locali che propongono birra di qualità. La crociera vuole festeggiare il decimo compleanno dell’ormai leggendario pub romano “Ma Che Siete Venuti a Fa” del vulcanico Manuele Colonna, promotore e progettatore dell’evento, che sarà presente con un pub interno alla nave per tutta la dura dell’evento.
La birra sarà la protagonista assoluta durante la crociera; infatti, saranno presenti 36 tra i maggiori birrifici e mastri birrai d’Europa. I partecipanti potranno fare degustazioni di più di 100 birre artigianali con la formula “All you can drink”, ossia bevi fino a quando ne hai voglia. Ma ci saranno anche incontri e workshop per conoscere e imparare a riconoscere il meglio della birra artigianale d’Italia e d’Europa. La crociera garantirà ogni comfort: piscina, casinò, palestra, spa, centro benessere, per momenti rilassanti e divertenti in compagnia delle migliori birre artigianali italiane e straniere. Durante la permanenza di 1 giorno e mezzo al porto di Barcellona la nave si trasformerà in un vero e proprio hotel galleggiante e avrete la possibilità di vivere la capitale catalana nella bella stagione. Tanti gli eventi in programma, appuntamenti che coinvolgeranno le realtà locali come pub e birrifici, tutto all’insegna della birra di qualità, fra cui l’evento Baladin che riunirà l’artigianato birrario iberico per un confronto fra le varie scuole europee.
Per maggiori dettagli e prenotazioni. www.fermentobirra.com/birra-news/un-mare-di-birra-la-crociera-a-tutta-birra-verso-barcellona