Pinterest LinkedIn

La storica Cantina di Valdobbiadene Mionetto ha registrato nel 2010 un fatturato record di 49 milioni di euro ( + 9,4% sull’anno precedente) per un volume di 15,7 milioni di bottiglie ( + 10,9%). Un ottimo risultato in particolare per il comparto export che è cresciuto in volumi del 50% rispetto al 2009, con una crescita in volumi e valore del +48% solo negli Stati Uniti, e con numeri importanti anche in paesi quali Germania e Svizzera seguiti da Gran Bretagna, Olanda e Paesi Bassi. Tra i mercati emergenti compare oggi anche il Brasile. Si rafforza in Italia la presenza nel settore HO.RE.CA., che rappresenta circa il 60% del giro d’affari italiano, un risultato significativo soprattutto in un momento di crisi del settore.


Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

Crescita a due cifre invece per il mercato statunitense, che con il suo +48% ottiene così per il secondo anno consecutivo l’ambito premio “Hot Brand Award” prestigioso riconoscimento che viene assegnato dalla celebre rivista economica MARKET WATCH a quei brand che negli ultimi 5 anni hanno registrato nel mercato Usa una crescita a due cifre e raggiunto un minimo di un milione e duecentomila bottiglie (pari a 100.000 casse) vendute. La premiazione si è svolta a fine marzo con una cerimonia ufficiale all’Hotel Pierre di New York alla presenza di numerosi membri della stampa nazionale e di settore. L'”Hot Brand Award” è un riconoscimento importante negli USA e che ha un grande valore per il trade. Negli Stati Uniti la soglia delle 100.000 casse permette all’azienda di essere considerata un brand nazionale. Mionetto, radicata nel territorio americano proprio grazie alla presenza a New York di Mionetto Usa Inc., inaugurata nel 1998, è infatti presente in 50 stati e nelle principali città con più di 400 clienti a New York, e in numero simile a Chicago e Boston, che servono Mionetto a bottiglia o al calice.

Il trend di crescita in Italia e nel mondo conferma Mionetto come una delle Cantine più rappresentative nel panorama nazionale ed internazionale del territorio di Valdobbiadene, l’area più vocata alla produzione del Prosecco, la cui eccellenza è stata confermata anche dal prestigioso sigillo di garanzia DOCG introdotto nel 2010. Immersa nel cuore della Denominazione di Origine Controllata e Garantita Conegliano-Valdobbiadene, Mionetto ha saputo in oltre 120 anni di storia farsi interprete privilegiata nel mondo del celebre vitigno “Prosecco”, oggi rinominato “Glera”, anche nella versione DOC, contribuendo con l’alta qualità delle sue bollicine a rafforzare la fama di questo vino e del suo territorio di origine.

+info:: Mionetto SpA Tel +390423 9707 – www.mionetto.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

nove − sei =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina