Pinterest LinkedIn

Il corso è stato programmato dall’8 al 10 luglio 2011 e sarà articolato in due parti: il primo giorno ci saranno lezioni teoriche in aula (8 ore, 4 mattina e 4 pomeriggio), mentre, negli altri 2 giorni, si svolgeranno assaggi mirati (4 mezze giornate). La parte teorica tratterà i principi e le tecniche di degustazione; quella pratica consisterà in attività di degustazione tecnica durante la quale saranno presentati i riconoscimenti delle più importanti manifestazioni sensoriali della birra legati a difetti, piacevolezza, bevibilità. In conclusione del corso si svolgerà una tavola rotonda per la discussione aperta ai partecipanti, alla presenza di esperti del mondo birrario industriale ed artigianale.


Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

La quota di partecipazione è di 1.500 euro e comprende il materiale didattico distribuito dai diversi docenti, i coffee break ed il pranzo a buffet per tutta la durata del corso. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione Non sono richieste particolari esperienze pregresse, il corso è aperto a tutti gli entusiasti che abbiano già acquisito le conoscenze della tecnica birraria. Le attività didattiche e pratiche si svolgeranno presso la sede di Perugia, e, per quanto riguarda l’alloggio, può valutare autonomamente la disponibilità di alberghi e agriturismi della zona. Per ogni informazione di dettaglio e iscrizioni: www.agr.unipg.it/cerb/ – Responsabile formazione:

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

quattordici + otto =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina