Pinterest LinkedIn

Unire le proprie capacità commerciali a una conoscenza approfondita sul caffè per offrire ai baristi un servizio di qualità. Con questo obiettivo 15 operatori di altrettante aziende del settore (torrefattori, rivenditori e tecnici) ricadenti nell’area del centro-sud Italia si sono incontrati oggi in Nuova Simonelli per un corso di formazione tenuto dagli esperti dell’Istituto Italiano Assaggiatori Caffè.

Annuario Caffè Italia Coffitalia

Nuova Simonelli, da sempre attenta alla diffusione della cultura del caffè, offre i suoi spazi training (sala corsi e tecnica) per promuovere la conoscenza con l’obiettivo di innalzare la qualità in ogni tazzina. Nella giornata di oggi gli operatori, dopo una lezione sulle origini, coltivazione e torrefazione del caffè hanno affinato le proprie tecniche di assaggio con l’aiuto dei docenti IIAC. I corsi negli anni si sono rivelati di grande utilità per gli operatori del settore in quanto consentono loro di migliorare le proprie conoscenze e offrirle ai baristi con l’obiettivo di portare in tazzina professionalità, conoscenza e passione per il caffè. La condivisione delle conoscenze si dimostra ancora una volta il segreto del successo commerciale e soprattutto della crescita di un settore. In occasione del corso di formazione gli operatori hanno visitato l’impianto produttivo e il dipartimento Ricerca&Sviluppo Nuova Simonelli dove è nata da poco una nuovissima macchina, Aurelia II presentata in questi giorni a Maastricht (Olanda) alla fiera World of Coffee.

+ info: Sara Gagliesi – Stefania Serino Press office Nuova Simonelli S.p.A. P. +39.0733.950245 F. +39.0733.950242
www.nuovasimonelli.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2023 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

uno + diciannove =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina