Pinterest LinkedIn

Da Torino a Brindisi, da Bologna a Cagliari: un viaggio alla scoperta del più sacro dei riti italiani: il caffè al bar. Dal 13 giugno, ogni sabato e domenica alle 19:25, torna su National Geographic Channel (canale 403 di Sky) la terza stagione inedita di ARTISTI DEL GUSTO, 10 episodi da 10 minuti l’uno ambientati in 10 bar italiani. I nuovi episodi di Artisti del gusto sono stati presentati in occasione dell’evento ARTISTI DEL GUSTO, MAESTRI BARISTI organizzato da illycaffè venerdì 5 giugno all’interno del Cluster caffè di Expo Milano 2015.

artisti-del-gusto-barista-con-macchina

Protagoniste della serata sono state le storie di successo di alcuni dei baristi professionisti illy raccontate dalla serie di National Geographic Channel. Tra gli interventi quello di Michele Pauletic, Responsabile globale dei baristi trainer e dei corsi professionisti dell’Università del Caffè di Trieste nonché conduttore della nuova stagione di Artisti del Gusto. Pauletic ha descritto le attività dell’Università e svelato i tre ingredienti che rendono un barista un vero e proprio artista: passione, cultura e talento.

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web
La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet Coffee

Presente all’evento anche Emanuele Landi, Ad Sales & Brand Integration Director di Fox International Channels Italy. “Artisti del Gusto è un’operazione di content placement che mette al centro della narrazione la figura del barista, protagonista di uno dei riti sacri della socialità italiana” ha dichiarato Landi “Questa serie, nata dalla creatività di Fox Factory e dall’incontro con illycaffè, rappresenta un consolidato esempio di branded content di successo, dove il linguaggio e il racconto di National Geographic Channel si coniugano perfettamente con un brand di fama internazionale. In Artisti del Gusto, illy diventa infatti protagonista della narrazione del canale attraverso le storie vere di chi vive ogni giorno in Italia il mondo del caffè”.“Il content placement Artisti del Gusto vuole essere un omaggio alla cura che mettono i baristi nel proprio lavoro per anticipare le attese del consumatore – commenta Paolo Bonsignore, direttore marketing di illycaffè – e uno stimolo per i nuovi baristi ad affrontare il lavoro con la stessa passione”.

In compagnia di Michele Pauletic, viaggieremo nelle piazze e nei luoghi d’incontro d’Italia, visitando i bar illy che si distinguono per la loro qualità: i locali dove operano gli “Artisti del Gusto”, che danno il nome al progetto che illycaffè dedica ai migliori locali in tutto il mondo. Un nome dichiarato sulle divise dei baristi professionisti illy e che ha ispirato il titolo della serie. Questi baristi speciali, con la loro professionalità, la loro umanità, la loro storia personale e la loro passione ci faranno conoscere le preziosità del caffè, bevanda italiana per eccellenza.Nato dalla creatività di Fox Factory, la business unit di Fox dedicata allo sviluppo e alla creazione di iniziative speciali e branded entertainment, e dall’incontro con illycaffè, con la collaborazione di Fluid Produzioni (autori e registi Davide Barletti, Lorenzo Conte, Gabriele Gianni), il programma offre indiscrezioni e consigli svelando i più comuni falsi miti sul caffè grazie al supporto dell’Università del Caffè di Trieste.

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS il pdf della la GuidaOnLine Vending & OCS 2024
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS 2024

Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Questi i bar illy raccontati nella terza stagione di Artisti del Gusto:

1. Caffetteria Torinese – Palmanova (UD)

2. Bar Manhattan – Brindisi

3. Antico Caffè Schenardi – Viterbo

4. Passerini – Milano

5. Mar Mediterraneo – Costa Diadema

6. Moritzino – Corvara (BZ)

7. Meeting Place – Roma

8. Regina di Quadri – Bologna

9. Antico Caffè – Cagliari

10. Pasticceria Venier – Torino

 

NATIONAL GEOGRAPHIC CHANNELS INTERNATIONAL

National Geographic Channels International (NGCI) propone programmi innovativi, intelligenti e brillanti che pongono domande su cosa conosciamo veramente, su come vediamo il mondo e cosa ci guida.

NGCI è di proprietà di National Geographic Ventures (NGV) e FOX Entertainment Group. In Gran Bretagna e Europa, BSkyB è un azionista del canale. National Geographic Channels International contribuisce all’impegno della National Geographic Society a sostegno dell’esplorazione, la conservazione e l’educazione attraverso i suoi sei canali: National Geographic Channel, National Geographic Channel HD, Nat Geo Wild, Nat Geo Wild HD, Nat Geo People e Nat Geo Mundo. National Geographic Channel è oggi disponibile in 171 paesi di tutto il mondo ed entra in oltre 440 milioni di case parlando 45 lingue.

 

ILLYCAFFÈ

illycaffè, con sede a Trieste, produce e commercializza un unico blend di caffè espresso ed è marca leader nel segmento del caffè di alta qualità. illycaffè è il partner ufficiale di Expo 2015 per l’ideazione e la gestione di contenuti, esposizioni ed eventi dedicati al caffè, nell’area comune del Cluster tematico del caffè. Ogni giorno vengono gustate oltre 6 milioni di tazzine di caffè illy. illy viene venduto in oltre 140 paesi in tutto il mondo ed è disponibile in oltre 100.000 fra i migliori ristoranti e bar. espressamente illy, la catena di caffè all’italiana in franchising, tocca ad oggi oltre 30 Paesi con all’attivo 230 locali. Con l’obiettivo di accrescere e diffondere la cultura del caffè l’azienda ha istituito l’Università del Caffè, il centro di eccellenza che offre una formazione completa teorica e pratica ai coltivatori, ai baristi e agli appassionati su tutte le tematiche attinenti al caffè. A livello globale la società impiega circa 1050 persone e ha realizzato nel 2013 un fatturato consolidato di 374 milioni di euro. illy acquista il caffè verde direttamente dai produttori della più pregiata Arabica attraverso rapporti di partnership basati sullo sviluppo sostenibile. Con i migliori coltivatori del mondo – in Brasile, nei Paesi dell’America Centrale, in India e in Africa – l’azienda triestina sviluppa un rapporto di collaborazione a lungo termine trasferendo loro conoscenze e tecnologie e riconoscendo una remunerazione superiore ai prezzi di mercato.

 

ARTISTI DEL GUSTO

Artisti del Gusto è un progetto che illycaffè dedica ai migliori locali in tutto il Mondo, per valorizzarne e accrescerne la professionalità, affiancandoli come partner in un processo di crescita e mantenimento della qualità nel tempo. È una rete internazionale di locali, bar e caffè che illycaffè seleziona per l’eccellenza nell’ambiente, nell’offerta e nel servizio con l’obiettivo di accrescere la “cultura di qualità” dei caffè e di distinguere i professionisti che la perseguono ogni giorno. Simbolo di eccellenza dell’offerta caffè e di tutto il programma “Artisti del Gusto” è la macchina Xp1, messa a punto da illycaffè insieme al gruppo Cimbali-Faema, leader mondiale nelle macchine professionali da bar, che contraddistingue i locali appartenenti al network. Ad oggi il progetto coinvolge circa 1.500 locali in tutto il mondo.

 

PROMO Artisti del Gusto terza stagione

Artisti del Gusto Terza Stagione. Promo.

 

Ufficio stampa National Geographic Channel Francesca Calzolari – Fox International Channels Italy Tel. 06.88284620

illycaffè – Giovanna Gregori, Christine Pascolo Tel. 040/389.0111 – Fax 040/389.0490

Ufficio stampa illy:

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2023 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

1 × 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina