La Démon, da poco tornata ad infiammare il palcoscenico delle specialità birrarie alla spina, esprime tutto il suo carattere ribelle come partner della quinta edizione di Rock!, mostra internazionale sulla musica e i suoi linguaggi. L’appuntamento, ormai consolidato, ogni anno trasforma per più di un mese il Pan di Napoli in un tempio della musica ospitando mostre, concerti e incontri.
Ma quest’anno visitare Rock! ha tutto un altro sapore. Quello di una bionda dalla spiccata componente alcolica, 8,5°, che, ben bilanciata dalle note di malto pregiato e dai dolci sentori di miele, appare morbida e scorrevole, con un finale piacevolmente asciutto.
Passando da una sala all’altra immersi nel fascino quasi mistico del repertorio della mostra, ai visitatori appare come d’incanto il corner La Démon, dove è possibile degustare fino in fondo il plaisir diabolique della bionda francese dai profumi decisi.
La mostra, iniziata il 6 giugno con un vernissage che ha accolto in poche ore più di mille visitatori, si concluderà il prossimo 19 luglio. Ricco il calendario degli eventi: oltre all’esposizione con foto storiche, oggetti da collezione e strumenti musicali di artisti famosi, sono tanti gli eventi in programma, rigorosamente gratuiti.
Se volessimo osare un po’, potremmo dire che come i grandi artisti durante l’esibizione si prendono una pausa, così anche La Démon in fusto si era concessa un periodo di sosta. Per poi ritornare più carica di prima.
INFOFLASH/INTERBRAU
Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo.. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”.
+Info: www.interbrau.it – –