Dopo il successo del sito istituzionale www.gorgonzola.com in 5 lingue ottimizzato per tutti i device e la presenza su tutti i principali social network, è ora la volta dell’App dedicata al formaggio Gorgonzola DOP!
L’app è gratuita ed è disponibile in versione Android e iOS cercando semplicemente il nome “Gorgonzola”. Dal quel momento il mondo dell’erborinato italiano più amato non avrà più segreti. Le sezioni vanno dalla presentazione del Gorgonzola Dop con storia, curiosità e proprietà del formaggio; alle News con le sagre o le degustazioni; fino alla sezione dedicata alle ricette in cui non solo è possibile utilizzare la ricerca rapida per trovare la ricetta da realizzare, ma è possibile votarle e condividerle con gli amici.
Infine nella sezione delle videoricette si possono seguire passo per passo i grandi chef alle prese con il formaggio Gorgonzola DOP. In occasione del lancio dell’App, avvenuto ad Expo lo scorso 15 giugno, lo chef Antonino Cannavacciuolo ha creato una nuova ricetta esclusiva.
IL CONSORZIO
Il Consorzio per la tutela del formaggio Gorgonzola è stato creato nel 1970 ed ha sede a Novara. E’ un ente senza fini di lucro che raggruppa 38 caseifici che rappresentano il 100% della produzione globale. Il Consorzio, che dipende direttamente dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, ha il preciso scopo di vigilare sulla produzione e sul commercio del Gorgonzola DOP e sull’utilizzo della sua denominazione al fine di tutelare produttori e consumatori. Il Consorzio promuove tutte le iniziative tese a salvaguardare la tipicità e le caratteristiche del formaggio gorgonzola preservandole da ogni abuso, concorrenza sleale, contraffazione, uso improprio della DOP e comportamenti illeciti. Inoltre, in collaborazione con le Università, gli Istituti di ricerca e gli Istituti Tecnici Lattiero-Caseari, il Consorzio promuove ricerche tecnico-scientifiche.
Contact: STUDIO CONTATTO tel. +39.02.796988
www.facebook.com/consorziogorgonzola