Pinterest LinkedIn

Sarà una vera e propria full immersion nel meglio della produzione vitivinicola toscana quella che si svolgerà dall’8 al 10 ottobre presso gli spazi di Arezzo Fiere e Congressi.Con 150 aziende a rappresentare un terroir che, nell’immaginario collettivo, rientra nel gotha delle eccellenze dell’enologia mondiale. E con 40 buyer, provenienti dai più importanti mercati internazionali, ospiti dell’organizzazione allo scopo di favorire la sezione business. Un’iniziativa di alto profilo che mette in campo il lavoro del polo fieristico aretino congiuntamente a quello di Vinitaly Verona, uno degli appuntamenti più importanti a livello internazionale per quello che concerne il mondo del vino.

Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

“Si tratta di un’operazione ambiziosa – sottolinea Giovanni Tricca, Presidente di Arezzo Fiere e Congressi – sulla quale puntiamo molto. La Toscana rappresenta un punto di riferimento essenziale per tutti coloro che gravitano intorno al Pianeta Vino e ci è sembrato quindi logico valorizzare le sue etichette di eccellenza in un unico evento rivolto sia agli operatori del settore che ai moltissimi wine-lovers italiani e stranieri. L’obiettivo principale resta quello di offrire un forte impulso commerciale ma anche divulgativo all’intero settore ed è per questo che non stiamo risparmiando sforzi per ospitare ad Arezzo buyer provenienti da mercati fondamentali quali Germania, Gran Bretagna, Paesi Scandinavi, Stati Uniti, Canada, India, Giappone, Russia e molti altri ancora”. Fitto il programma della tre giorni, con una particolare attenzione per le degustazioni professionali che saranno curate dall’Enoteca Italiana e che avranno come filo conduttore il concetto di “vino, piacere quotidiano”. “Proporre un consumo intelligente e quotidiano del vino è un altro dei punti fermi di Tuscany Wine – aggiunge Tricca – ed è per questo che, oltre il lavoro fatto sui buyer stranieri, ne stiamo svolgendo uno altrettanto importante su ristoranti, enoteche, winebar e distribuzione. Il vino rappresenta un fondamentale biglietto da visita per la regione e un’importante voce economica e, proprio per questo, necessita di situazioni studiate per mettere in contatto, in modo professionale, domanda e offerta. Ed è esattamente questo che vuole essere la nostra manifestazione, un luogo di incontro dove le diverse parti in causa possano confrontarsi al meglio”. L’appuntamento quindi per operatori e appassionati è dall’8 al 10 ottobre per la prima edizione di Tuscany Wine, il salone delle eccellenze vitivinicole toscane.

+info:

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

diciassette − sette =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina