Si terrà dal 2 al 10 settembre a Warstein, in Germania, il più grande raduno annuale di mongolfiere in Europa, che da oltre 20 anni viene organizzato da Warsteiner Internationale Montgolfiade GmbH. Decine di mongolfiere si alzeranno in volo contemporaneamente per un viaggio sotto gli ultimi raggi del sole estivo e fino all’imbrunire, alzandosi sopra la birreria Warsteiner con il suo ampio parco, i tetti di Warstein e dei villaggi adiacenti, sopra foreste e campi della regione Sauerland nel nord della Germania. Il 2 settembre sarà inaugurata la 21esima edizione della Warsteiner Internationale Montgolfiade (WIM), l’evento storico firmato Warsteiner – brand di birra Premium riconosciuto a livello internazionale. Per nove giorni, fino al 10 settembre, si riuniranno oltre 100 mongolfiere provenienti da vari paesi europei offrendo uno spettacolo scenografico e unico a più di 200.000 visitatori.
Le mongolfiere – condizioni atmosferiche permettendo – si alzeranno in volo due volte al giorno – alle 6.30 della mattina e alle 17.30 del pomeriggio. Inoltre, durante i giorni della Montgolfiade, Warsteiner allestirà nell’area dell’evento un villaggio con intrattenimenti ludici, luna park, aree vip e vari punti di ristoro che offriranno le birre premium Warsteiner e le specialità culinarie tipiche tedesche. Inoltre, per l’occasione, sarà possibile visitare la vicina birreria Warsteiner per scoprire i segreti della tradizione birraria tedesca e della tecnologia all’avanguardia che lo storico brand utilizza. Silvia Serpelloni, Brand Manager Warsteiner Italia, afferma: “La Warsteiner Internationale Montgolfiade è il più grande raduno annuale di mongolfiere in Europa e un evento sportivo di richiamo internazionale perfettamente in linea con l’immagine della nostra Azienda. In particolare, rispecchia la sensibilità di Warsteiner alle tematiche ambientali e allo sviluppo compatibile. Tra gli interventi più importanti in questa direzione possiamo ricordare l’attivazione della linea ferroviaria nel 2005, che collega l’unità produttiva di Warstein alla rete europea di trasporto su rotaie, si rivela oggi una scelta strategica vincente che permette una ottima distribuzione con un impatto ambientale limitato, riducendo considerevolmente la quantità di merce trasportata su strada e confluendola su rotaia.
Le birre Warsteiner distribuite in Italia
Warsteiner Premium Verum è il prodotto, per eccellenza, dell’Azienda e uno dei più conosciuti e amati marchi di birra in Germania e a livello internazionale. Brassata secondo l’Editto di Purezza del 1516, Warsteiner Premium Verum deve l’apprezzamento dei suoi consumatori alla superiore qualità delle materie prime utilizzate: dalla selezione e maturazione del pregiato, aromatico e delicato luppolo che la compone, alle caratteristiche organolettiche dell’acqua, fonte di proprietà con solo due gradi di durezza, alla particolare cura profusa durante l’intero processo di produzione. Oltre 250 anni di tradizione birraria di alta qualità garantiscono una birra caratterizzata da morbidezza di corpo, finezza di gusto, grande bevibilità e digeribilità. È ideale in tutte le occasioni, si accompagna perfettamente anche con le ricette più gustose. “L’unica vera” birra analcolica, Warsteiner Premium Fresh 0,0% alcool fa parte della gamma Warsteiner e si caratterizza per l’originale e delicato gusto pieno e luppolato, ma al contempo leggero. Vanta infatti gusto, profumo e schiuma perfetta per il tradizionale processo di produzione e l’innovativo procedimento di de-alcolizzazione. Dal colore oro chiaro, è ideale in tutte le occasioni in cui non si vuole rinunciare a una buona birra ma si preferisce non bere alcool.
INFOFLASH/WARSTEINER
Warsteiner Italia, filiale di Warsteiner Brauerei Haus Cramer KG, ha la propria sede in Italia dal 1998, vicino a Verona. L’Azienda importa e commercializza in Italia i prodotti appartenenti al portfolio Warsteiner, seguendo la filosofia aziendale focalizzata da sempre a garantire l’alta qualità dei suoi prodotti realizzati con tecniche innovative e brassati seguendo l’Editto di Purezza della birra che risale al 1516. Il portfolio prodotti Italia comprende WARSTEINER Premium Verum, uno dei più conosciuti e amati marchi di birra in tutta la Germania, WARSTEINER Premium Fresh 0,0% alc./vol., la birra senza alcool, oltre alle birre della König Ludwig GmbH & Co. KG Schloßbrauerei Kaltenberg (con i marchi König Ludwig Hell, König Ludwig Dunkel, König Ludwig Weissbier, König Ludwig Spezial e König Ludwig Schloss-Keller), Isenbeck e Thwaites. www.warsteiner.it
Warsteiner Brauerei (La Birreria Warsteiner)
La Birreria Warsteiner, fondata nel 1753, è una delle più grandi birrerie private della Germania. Il suo prodotto per eccellenza è WARSTEINER Premium Verum, uno dei più conosciuti e amati marchi di birra in tutta la Germania. Il portfolio prodotti di Warsteiner Brauerei comprende, inoltre, le bevanda Mix a base di birra WARSTEINER Premium Orange, Lemon e Cola*, WARSTEINER Premium Radler e WARSTEINER Premium Alkoholfrei (analcolica).
Oltre a Warsteiner Brauerei, il Gruppo Warsteiner comprende: la birreria Paderborner Brauerei Haus Cramer KG a Paderborn (con i marchi Paderborner, Isenbeck, Weissenburg), la birreria Herforder Brauerei (con i marchi Herforder Pils, Herforder 50/50), partecipazioni in König Ludwig GmbH & Co. KG Schloßbrauerei Kaltenberg (con i marchi König Ludwig Dunkel e König Ludwig Weissbier), e la birreria Frankenheim Brauerei a Düsseldorf (con i marchi Frankenheim Alt e Frankenheim Blue*), nonché altre birrerie all’estero. Il Gruppo Warsteiner attualmente distribuisce i propri prodotti in oltre 60 paesi in tutto il mondo. www.warsteiner.com
* contiene caffeina
+Info: