Filippo La Mantia, uno dei migliori chef che il nostro paese possa vantare, ha scelto Birra di Parma, Oro e Bronzo, per il suo omonimo ristorante presso l’Hotel Majestic di Via Veneto a Roma. Il cuoco siciliano di fama internazionale ha scelto la bionda di Parma, nata dalla collaborazione fra Cantine Ceci e Birrificio del Borgo e fermentata con i lieviti del Lambrusco, come unica birra artigianale nel suo menù per offrire un abbinamento originale ai propri clienti. La scelta non è casuale, La Mantia infatti non trascura mai i dettagli nelle sue ricette, cucinate con cura con ingredienti freschi e ricercati, ma di fronte a Birra di Parma non ha avuto alcun dubbio “E’ l’unica birra perfetta in abbinamento con la mia ‘Caponatina’, con le ‘Sarde a Beccafico’ con il finocchietto fresco o ancora con la mia ‘Pasta alla Norma’ – afferma – l’unica in grado di sposarsi benissimo con la fragranza e la freschezza dei sapori siciliani riscoperti nella loro autenticità. Birra di Parma è buonissima!”.
“Una grandissima soddisfazione per noi – affermano i titolari dell’azienda di Torrile – che abbiamo scommesso insieme a Leonardo Di Vincenzo su questo nuovo prodotto, in linea con le tendenze e seguendo i gusti dei consumatori. Una scommessa che ora possiamo affermare di aver vinto alla grande, visto il successo che sta riscuotendo sia fra i nostri clienti che fra gli chef italiani più prestigiosi, rappresentanti del gusto Made in Italy in tutto il mondo”.
Birra di Parma Oro, golden ale giallo dorato pieno e schiuma consistente, elegante, floreale e fresca, con netti sentori di luppolo. Ha un bel corpo, morbida con la leggera nota di luppolatura che la caratterizza, fresca da bere è piacevole e leggera. Grado alcoolico 4.5% Vol. E’ ideale in abbinamento con antipasti, primi piatti non elaborati,formaggi vaccini freschi, sposa anche arrosti di carni bianche o saporite zuppe di verdure, anche se bevuta come aperitivo dà il meglio di sé.
Birra di Parma Bronzo, strong ale ambrato brillante con intensa schiuma, sprigiona tutti i suoi profumi aggrumati e di camomilla. Ha un corpo pieno, riempie la bocca con la sua maltosità e i suoi sapori freschi. Ha dei gusti unici di caramello che si fondono con graziosi sentori luppolati con richiami di agrume candito. Grado alcoolico 6.1% Vol. Consigliata in abbinamento ad antipasti elaborati e primi piatti saporiti si esalta insieme a carni rosse a media cottura che rilascino un minimo di sugo oppure con formaggi mediamente stagionati.
Ufficio stampa Nicoletta Calonaci 335 1979425 – www.lambrusco.it