Continua il Bièrethèque Road Show organizzato da Dibevit Import, con una nuova tappa a Dalmine, in provincia di Bergamo, giovedì 23 luglio, alle ore 20:30. A ospitare una serata interamente dedicata alle raffinate birre del Belgio sarà il bar pizzeria con cucina, L’Anonimo (Via Pasubio, 2). Ogni piatto sarà piacevolmente servito in abbinamento a una birra scelta ad hoc per accompagnarsi alla perfezione.
Gli ospiti della serata avranno dunque modo di degustare tre birre tra le più rappresentative della vasta e diversificata produzione birraria belga. In apertura, una zuppa di molluschi in birra bianca, con erbe e agrumi, accompagnata da una Blanche de Bruxelles, una birra dal gusto acidulo, fresco, fruttato e di coriandolo. A seguire, guanciale di vitello alla Floreffe Blonde con purea di patate, preparato con questa birra d’Abbazia equilibrata e di buona freschezza, che offre una leggera astringenza finale che lascia il palato pulito. Per concludere, gelato di vaniglia con coulis di frutta, croccante, sfoglia e miele, abbinata alla Green Killer, una Pale Ale con note di frutta a polpa gialla (pesche) ed esotica (ananas), dal sottile cenno agrumato di sottofondo. Un’occasione davvero imperdibile, per veri estimatori.
Il Bièrethèque Road Show è un progetto itinerante che si estende lungo tutto lo Stivale, con degustazione di birre d’eccellenza in abbinamento ai piatti della tradizione gastronomica dei Paesi di provenienza: Usa, Belgio, Italia, Germania e Regno Unito, oltre a un focus sulle referenze gluten free. Fino a ottobre, in una selezione di locali aderenti al Bièrethèque Club in tutta Italia – locali che si contraddistinguono per passione e cura del prodotto, servizio ottimale e rispetto del consumatore – i beer ambassador Dibevit accompagneranno i clienti in viaggi del gusto, fatti di socialità e condivisone della passione per il mangiare e il bere bene. Veri e propri percorsi alla scoperta della storia delle birre, dei loro Paesi e delle perfette ricette in abbinamento. Un progetto pensato per chi ama viaggiare, anche solo con la mente, e che coinvolgerà i veri intenditori di birra, ma anche chi vuole provare un’esperienza gourmand d’alto livello, diversa dalle solite. Dodici, in totale, il numero degli appuntamenti in Lombardia. A seguire, dieci tappe in altrettanti locali del circuito Bièrethèque Club in giro per l’Italia animeranno il calendario di quest’anno.
Per maggiori informazioni: sito: Bièrethèque e canali social: Facebook, Twitter e Instagram. www.dibevit.com – www.bieretheque.com – www.beviresponsabile.it