Pinterest LinkedIn

Si svolgerà domenica 22 novembre prossimo, nell’ambito di ‘Vins extrèmes 2015 – i migliori vini di alta quota’, la cerimonia di premiazione del 23esimo Concorso Internazionale Vini di Montagna. Promotori principali dell’evento, oltre al Centro ricerche viticoltura montana-Cervim, sono la Vival-Associazione viticoltori valdotani, l’assessorato regionale dell’Agricoltura e l’Associazione Forte di Bard.

VINS-EXTREMES-LOCATION

Vins eXtremes 2015 si svolgerà nella maestosa cornice del Forte di Bard e sarà una grande esposizione di vini provenienti dalla cosiddetta ‘viticoltura eroica’, quella praticata in contesti estremi, dove vengono coltivati vitigni autoctoni, allevati in ambienti incontaminati su terreni in forte pendenza, a quote elevate e in particolari condizioni climatiche, che danno origine a vini dalle caratteristiche uniche.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

Alla manifestazione saranno presenti numerosi produttori provenienti dalle regioni europee dell’arco alpino e qualche invitato speciale da altre zone rappresentative della viticoltura eroica. Oltre alla cerimonia di premiazione del 23° Concorso Internazionale Vini di Montagna e il relativo banco d’assaggio di tutti i vini premiati, sono in programma altre iniziative come: laboratori del gusto, degustazioni guidate, tavole rotonde e convegni.Promotori principali dell’evento, oltre al Cervim, sono la Vival (Associazione viticoltori valdotani), l’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse naturali della Regione Autonoma Valle d’Aosta e l’Associazione Forte di Bard.

Fonte: www.valledaostaglocal.it/2015/07/27/leggi-notizia/argomenti/agricoltura-3/articolo/viticoltura-concorso-vini-di-montagna-a-novembre-le-premiazioni.html

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

due − 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina