Fondata nel 1912 a Bourges (Francia centrale) da George Monin, l’azienda ha registrato negli anni una crescita vorticosa, pur restando rigorosamente a conduzione familiare.
Oggi alla terza generazione, l’azienda Monin può vantare il titolo di Leader assoluto sul mercato mondiale degli sciroppi; 75 milioni di bottiglie prodotte in media annualmente, presente nei 5 continenti e in 100 paesi. Monin ha due stabilimenti in Europa, un’unità di produzione in Florida che produce 10 milioni di bottiglie solo per il mercato americano, e due in Asia per il mercato locale, 75 milioni di euro di fatturato, con 100 gusti diversi di sciroppi.
Nostra referenza già dal 2005, nel 2014 ha riconfermato la propria fiducia nei nostri sistemi di etichettatura soprattutto per il vantaggio offerto da P.E. LABELLERS di essere direttamente presente con proprie succursali, composte da personale vendita e post-vendita, per i loro stabilimenti produttivi in Francia, Stati Uniti, Cina e Malesia.
Nello scorso anno infatti abbiamo fornito due etichettatrici di ultimissima generazione modello MODULAR PLUS 1120 rispettivamente con 4 e 5 stazioni di etichettaggio a penisola, con tecnologia mista a colla e autoadesivo; la prima destinata al il loro stabilimento produttivo di più recente apertura in Malesia e la seconda installata in Francia all’inizio del 2015. Attualmente in fase di sviluppo altri progetti oltre oceano.
SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS P.E. LABELLERS