Pinterest LinkedIn

Domenica 13 settembre ad Annone Veneto cogli l’opportunità di vivere tutta la magia della vendemmia e di degustare i vini d’eccellenza di tre diversi territori.

13-famiglia-paladin-prosecco

Il 13 settembre, dalle 10 alle 18, si festeggia la vendemmia alle Cantine Paladin di Annone Veneto. Siamo nel pieno di questo autentico rito ormai di fine estate e le vigne si riempiono di vita e di una nuova atmosfera. L’odore di mosto aleggia ovunque e tutti sono in fermento: questi sono momenti importantissimi che coronano un anno di lavoro duro nelle vigne ed è meraviglioso condividerli con i nostri ospiti.
L’appuntamento questa volta si fa ancora più ricco, grazie alla collaborazione con Slow Food Treviso e alla possibilità di assaggiare e acquistare golose prelibatezze gastronomiche del territorio e Presìdi Slow Food: l’oca in onto di Michele Littamé, il riso semifino vialone nano di Grumolo delle Abbadesse, la cipolla di Cavasso di A fil di Tiere, la pitina di Borgo Titol, il fagiolo verdòn, l’aglio di Resia dell’azienda agricola Fassal, una accurata selezione di s a lumi e carni di Billy Mio, i formaggi della Casearia Carpenedo, il gelato all’Agricanto®.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web


Oltre ai vini veneti delle due tenute del territorio – Paladin e Bosco del Merlo  –, saranno in degustazione  anche i Chianti Classico e Riserva di Premiata Fattoria di Castelvecchi (Radda in Chianti – Toscana) e i Franciacorta di Castello Bonomi (Coccaglio – Brescia). L’accoglienza prevede un’”isola” per ciascuno dei vini principali in degustazione: Prosecco Millesimato, Franciacorta, Agricanto® e Raboso Fiore.

Il programma: dalle ore 10.00, per i bambini dai 7 ai 10 anni, i Laboratori del Gusto Slow Food “Giocar in Cantina” sviluppati su tre turni, attraverso esperienze ludico-pratiche che sviluppano la manualità, la sensorialità e la riflessione (prenotazione anticipata telefonando allo 0422 768167 o direttamente sul posto; possibilità di effettuarli anche in inglese); alle ore 11.00 e alle ore 16.30 la vendemmia e la pigiatura per i piccoli ospiti (i vigneti sono quelli di Refosco e Cabernet davanti alla Villa); alle ore 12.45 il pranzo rustico con spiedo di 4 carni nel salone al primo piano (prenotazione obbligatoria anticipata telefonando allo 0422 768167 o direttamente in loco, fino a esaurimento dei posti disponibili); nel pomeriggio il “Gioco a premi Slow Food” (parte del ricavato sarà devoluto al progetto “We feed the Planet”).

Durante l’intera giornata: presentazione del progetto agronomico “Viticoltura Ragionata”, che coinvolge tutte le aziende della famiglia Paladin; visite guidate alla cantina e alle affascinanti sale delle barrique.

Ingresso libero, degustazioni a pagamento. Informazioni per gruppi: 

La Festa della Vendemmia da Paladin è un evento di rara portata e bellezza, una tappa imperdibile. L’ampio piazzale della Villa ospita – ancora per poco tempo! – le eccezionali installazioni scultoree del Maestro Giorgio Celiberti. Vieni a trovarci!
Seguici sul sito www.paladin.it  o su Facebook, cercando la pagina Paladin Vigne e Vini.

+ info: www.paladin.itwww.castellobonomi.it

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS PALADIN

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

tre × 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina