Già presente con mirate operazioni di sponsorship a importanti manifestazioni di caratura internazionale nel campo dello sport e della cultura (dal Ferrari Challenge Trofeo Pirelli all’Orchestra Scarlatti di Napoli, fino ai più noti festival cinematografici), Kimbo entra per la prima volta nel tempio della lirica in virtù di un accordo stipulato con il prestigioso Teatro Alla Scala di Milano, di cui sarà partner e fornitore ufficiale per la stagione 2011/2012.
L’esordio ufficiale di questo connubio avverrà il prossimo 7 dicembre in occasione della prestigiosa serata inaugurale della stagione 2011-2012 che richiama a Milano personaggi illustri della cultura, della politica, dell’imprenditoria e dello spettacolo. Un pubblico da grandi occasioni per un Kimbo Coffee Hour d’eccezione. Tutte iniziative che premiano un anno ricco di successi e di stimolanti novità in casa Kimbo, il brand creato a Napoli che è leader del mercato italiano del caffè grazie a una costante ricerca di perfezione del gusto attraverso la qualità delle materie prime, la sapiente miscelazione, il raffinato processo di tostatura, che si traducono in una accattivante gamma di prodotti in grado di soddisfare le esigenze più diverse per ogni occasione di consumo: a casa, in ufficio, al bar (link sulla parte istituzionale e prodotto della cartella stampa) .
+info: Media Relation Kimbo : Lead Communication | T. 02 860616 – Café do Brasil S.p.A. www.kimbo.it
INFOFLASH/KIMBO-CAFÈ DO BRASIL
Cafè do Brasil azienda produttrice dei caffè a marchio Kimbo e Kosè, è stata fondata a Napoli nel 1963 dai fratelli Rubino. Nel 1994 Cafè do Brasil Spa conquista il secondo posto nel settore retail del mercato italiano del caffè confezionato, posizione che mantiene tutt’oggi. Nel 2010 l’azienda napoletana ha chiuso l’esercizio con vendite pari a 20.744 tonnellate di prodotto ed un fatturato di 146 milioni di euro, di cui il 90% nel segmento casa. Cafè do Brasil sta estendendo la sua presenza anche all’estero, dove i ricavi realizzati superano ormai il 10% del totale fatturato, con una particolare incisività nel mercato britannico (grazie anche alla recente acquisizione di Metropolitan Coffee Company) e nel mercato francese (dove gestisce più di 10.000 locali). Nel 2010 Cafè do Brasil Spa lancia la nuova comunicazione per il brand primario Kimbo, legata a un progetto di rinnovamento del marchio finalizzato a intercettare nuovi consumatori. Progetto che ha investito ogni ambito del brand: prodotto (nuove miscele), logo (restyling del packaging con informazioni più chiare ed esaustive) e comunicazione attraverso un’innovativa campagna battezzata Kimbo Coffee Hour. +info: www.kimbo.it