Pinterest LinkedIn

Si è concluso martedì 27 settembre u.s. a Perugia “Cocktail Show” Festival del bar e del food & beverage evento organizzato dalla Eventi DOP di Perugia con il Patrocinio della Provincia e del Comune di Perugia oltre al Patrocinio dell’Associazione Italiana Sommelier e dell’Associazione Nazionale Assaggiatori Grappa e AcquavitI. La manifestazione rivolta esclusivamente ai barman e agli addetti del settore, ha visto la partecipazione di aziende operanti nel settore bar con stand espositivi che hanno proposto la loro migliore produzione. Il titolo di campione è stato conquistato dal romano Antonio Pileggi, mentre gli umbri Piacenti Marco e Simone Mariani si sono classificano al 2° e 3° posto.

Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

Tante le adesioni ai master gratuiti in programma due al giorno con protagonisti rum e grappa, lo spumante Trento DOC di CAVIT e il Vermouth di Cocchi Spumanti. Grande emozione per la premiazione del Campione Italiano Barman Professionisti svoltasi in tarda serata che ha visto vincitore il romano Pilaggi Antonio prevalere per una manciata di punti, dopo una finale agguerritissima, su due barman umbri Piacenti Marco di Terni e Mariani Simone di Umbertide (PG). Premiati dal Direttore del settimanale Oliovinopeperoncino anche Manuel Sakai di Viareggio (LU) per la Migliore Capacità Comunicativa e Antonio Pileggi per la Miglior Abilità Tecnica nella preparazione del cocktail. La giovanissima barlady Rossella Iodice di soli 18 anni proveniente da Motta di Livenza (TV) si è aggiudicata la parure di Xento Fashion per la prima barlady in classifica al Campionato Italiano. La finalissima è stata preceduta dall’assegnazione del Trofeo “The Best Wine Cocktail” che è andato a Cristian Santini di Pesaro che precede Edoardo Costanzo Carbone di Portico di Caserta e De Santis Loris di Jesi (AN).

Databank excel xls grossisti

“Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo che era quello di creare un evento trasparente, professionale e aperto a tutti i barman d’Italia” questo è stato il commento di Ennio Baccianella Responsabile Comunicazione di Eventi DOP. “Lo abbiamo raggiunto con enormi difficoltà ma i barman hanno creduto in noi come alcune aziende leader che hanno investito nel nostro progetto. Abbiamo offerto spettacolo con musica, colori, con gli interventi sul palco a “sorpresa” di Andrea Paris componente della Confraternita Umbra Prestigiatori con sede a Spoleto, grande professionista che ha intrattenuto il pubblico negli intervalli tra una batteria di concorrenti e la successiva. Ma è stato il cuore a essere il protagonista, sia degli organizzatori che del team formato da oltre 20 persone tra barman umbri, addetti alla reception, fotografi, operatori video, audio, giudici e relatori che si sono alternati con professionalità nei loro compiti senza trascurare alcun particolare rendendo, come hanno detto tanti barman, un evento unico e indimenticabile, come mai si è visto in Italia”.

+info: Ufficio Stampa e Comunicazione – www.eventidop.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

4 × cinque =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina