Pinterest LinkedIn

Guala Closures, multinazionale italiana leader mondiale nella produzione di tappi a vite in alluminio per vino, olio e spirits, ha finalizzato oggi l’acquisizione dal fondo di Private Equity Enterprise Investors del 70% della società polacca DGS SA, attiva nella produzione di chiusure in alluminio. Il restante 30% rimarrà in capo all’attuale presidente del Board e azionista della Società.

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

DGS SA, fondata nel 1991, è il terzo produttore al mondo di chiusure in alluminio per spirits, vino, succhi di frutta e per il settore farmaceutico. Una percentuale significativa della produzione è rivolta ai mercati dell’Est Europa come Russia, Ucraina, Bielorussia, Kazakistan, all’Europa occidentale e agli Stati Uniti. La società conta circa 560 dipendenti e ha registrato un fatturato nel 2010 di circa Euro 50 milioni. L’acquisizione, del valore di Euro 51 milioni per il 70% del capitale, ha ottenuto l’autorizzazione da parte del Polish Office for Competition and Consumer Protection.

“L’operazione – ha dichiarato Marco Giovannini, Presidente e Amministratore Delegato di Guala Closures – punta a consolidare la leadership di Guala Closures a livello mondiale espandendosi ulteriormente nei mercati in crescita dell’Europa dell’Est. L’acquisizione di DGS conferma la nostra strategia di espansione, basata sulla selezione di un solido partner locale con cui condividere e sviluppare il business, che ha permesso al Gruppo Guala Closures di diventare, nel tempo, market leader nel settore”.

+ info:
PMS – Ufficio Stampa Guala Closures
Federica Menichino
02 48000250 – 328 4909502

Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

INFOFLASH/GUALA CLOSURES GROUP
Guala Closures è una multinazionale con sede in Italia ed è leader mondiale nella fabbricazione di chiusure anticontraffazione per liquidi alimentari. Con circa 3.000 dipendenti, 25 stabilimenti produttivi in tutto il mondo, la società è il numero uno del settore in oltre 100 paesi. Il Gruppo pone molta attenzione alla ricerca e sviluppo: conta 5 centri di ricerca, in India, in Cina, in Messico, In Scozia e in Italia nei quali sono stati creati 20 nuovi prodotti negli ultimi tre anni e depositati oltre 70 brevetti internazionali. Nel 2010 il Gruppo Guala Closures ha registrato un fatturato di € 371,4 milioni (+ 19% rispetto al 2009) ed un EBITDA Adjusted in crescita a € 81.6 mln. www.gualaclosures.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

2 × quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina