Gemeaz Cusin con il proprio marchio Ticket Gemeaz aderisce a COBES il “Comitato Buoni Pasto, Voucher Sociali e Servizi” che Confindustria Federvarie ha di recente costituito al proprio interno. Le aziende che aderiscono al COBES sono imprese italiane tutte operanti nel settore dei buoni pasto con marchi ben noti (Gemeaz Cusin , Qui! Ticket, Repas Lunch Coupon, Ep) che si sono riunite per rafforzare la propria rappresentanza a livello nazionale ed internazionale impegnandosi a favorire, compatibilmente all’evolversi degli scenari economici attuali, l’incremento del valore defiscalizzato del buono pasto, nell’interesse delle famiglie e dei dipendenti delle aziende pubbliche e private.
Il buono pasto rappresenta un benefit molto apprezzato dai dipendenti che le aziende stesse vedono con interesse a motivo dei vantaggi fiscali collegati alla loro erogazione. In Italia sono circa 2.500.000 i dipendenti pubblici e privati che ne beneficiano per un valore di mercato complessivo di 2,5 miliardi di euro. La stragrande maggioranza dei buoni in circolazione sono ancora cartacei, ma i ticket elettronici stanno diffondendosi sempre di più e modificheranno lo scenario attuale perché apriranno la strada a nuovi servizi a diretto beneficio di tutta la filiera e dei soggetti interessati: imprese, dipendenti, esercizi commerciali. Il Cobes guarda con interesse il mondo dei voucher c.c. “sociali” (buoni libro, buoni scuola, buoni bebè, buoni vacanze, ecc.), settore socialmente rilevante e in forte espansione. Per Gemeaz Cusin, afferma Massimo Ferrario, Direttore Commerciale e Marketing, “Il COBES è uno strumento che ci consentirà di partecipare attivamente alla definizione, insieme agli altri soggetti interessati, degli scenari economici e istituzionali in cui le aziende che gestiscono buoni pasto e servizi connessi dovranno muoversi nel rispetto dei principi della libera concorrenza”.
INFOFLASH/GEMEAZ CUSIN S.P.A.
Nasce nel 1949 per iniziativa della famiglia Cusin. La società è stata la prima in Italia a credere nella ristorazione collettiva organizzata e a praticare la professione in maniera strutturata, detenendo tuttora un ruolo di leadership nel settore. L’ambito di attività del Gruppo comprende tutti i settori della ristorazione: aziendale, scolastico, sanitario, militare, terza età, commerciale/interaziendale, turismo religioso, catering navale oltre ad essere attiva nel settore dei buoni pasti con il marchio TicketGemeaz, nella gestione e realizzazione asili nido nonché nel settore della distribuzione automatica. Gemeaz Cusin è controllata da Barclays Private Equity ed è guidata dal presidente e amministratore delegato Fabio Cusin. Il 2010 si è chiuso con un fatturato consolidato del Gruppo di oltre 360 milioni.
+INFO: Tel.: 02/72.02.35.35