Pinterest LinkedIn

Quest’anno entrano in vigore direttive europee ancora più severe che regolano la progettazione ecocompatibile dei motori. La classe di efficienza energetica IE3 diventa obbligatoria per una vasta gamma di tipologie di motori, in alternativa, possono essere utilizzati motori in classe IE2 controllati da convertitori di frequenza.

Annuario Acquitalia 23-24 Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia 23-24 Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

1.In cosa consiste la direttiva Ecodesign?

2.Quali sono i requisiti di Ecodesign in merito ai motori elettrici?

3.Quali mercati sono interessati dalla direttiva Ecodesign?

4.La direttiva Ecodesign riguarda anche i sistemi motore-convertitore di frequenza?

5.In che modo la direttiva Ecodesign può influire sulla vostra attività?

Le risposte a queste e altre domande su Ecodesign, le trovate con Danfoss Drives!
bit.ly/1gmhwuc

INFOFLASH/GRUPPO DANFOSS

Il Gruppo Danfoss è un’azienda multinazionale fondata da Mads Clausen, in Danimarca, nel 1933. Ancora oggi la famiglia Clausen è proprietaria dell’intero Gruppo. Sin dalla sua nascita, Danfoss ha fondato il proprio impegno sull’utilizzo efficiente e rispettoso delle risorse naturali. Questo concetto di responsabilità ambientale è profondamente radicato nella storia e nella cultura del gruppo, e si riflette nel modo in cui si svolge il lavoro quotidiano in azienda. Oggi l’efficienza energetica continua ad essere per Danfoss il fattore fondamentale nello sviluppo dell’ampia gamma di prodotti e soluzioni.  Danfoss VLT Drives è il primo produttore di azionamenti ad introdurre la produzione in serie di inverter. Da oltre 45 anni Danfoss VLT Drives fornisce prodotti tecnologicamente avanzati, facili da utilizzare, affidabili, pensati per soddisfare le esigenze sempre più sofisticate dei clienti. I convertitori di frequenza VLT® regolano la velocità di motori asincroni trifase e motori a magneti permanenti nei sistemi di riscaldamento, condizionamento, nonché in svariate applicazioni che riguardano il Food & Beverage, e molte altre quali gru industriali, nastri trasportatori e sistemi trattamento acque e acque. Grazie all’utilizzo di inverter VLT® i motori lavorano esattamente alla velocità necessaria per ottenere l’energia desiderata, con un risparmio energetico che va dal 15 al 40% a seconda dell’applicazione.

+info: www.danfoss.it/vlt-drives – Tel: 011/3000511

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS DANFOSS

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

11 − 10 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina