Pinterest LinkedIn

Rudi Ghequire, leggendario Mastro Birraio di Rodenbach da oltre 30 anni, arriva in Italia per presentare le sue eccezionali birre ed incontrare i fan italiani in tre appuntamenti assolutamente da non perdere:

  • Il 28 ottobre a Biella presso Lorien pub, serata degustazione a numero chiuso.
  • Il 29 ottobre a Milano presso La Belle Alliance, serata degustazione a numero chiuso.
  • Il 29 ottobre, dalle 15 alle 16.30, live chat online con Rudi sul blog Cronache di Birra.

RUDI-G-3

Annuario Birre Italia Birritalia 2023-24 Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia 2023-24 beverfood.com

Le due giornate sono un’occasione unica per conoscere uno dei più importanti Mastri Birrai d’Europa e sottoporre le proprie domande a questa leggenda dell’arte brassicola mondiale.

Il Birrificio Rodenbach viene fondato nel 1836 da Pedro Rodenbach e la moglie Regina Wauters. Tuttavia si deve a Eugène Rodenbach la qualità eccezionale e il carattere magistrale di RODENBACH, considerato che egli studiò la vinificazione della birra e ottimizzò il processo di maturazione in botti di rovere (botti di maturazione). Le cantine di maturazione famose in tutto il mondo, con le loro 294 botti di rovere, tra le quali alcune vecchie di 150 anni, sono protette come patrimonio industriale della Comunità fiamminga.

Dato l’affetto nutrito per il patrimonio belga delle birre, PALM Belgian Craft Brewers è divenuta amministratore del Birrificio Rodenbach. Lo stabilimento aziendale e le sale delle botti sono state restaurate. Il 23 giugno 2000 è stato inaugurato ufficialmente il centro visitatori che funge anche da museo della storia della famiglia Rodenbach e dell’eccezionale birra Rodenbach. Nel gennaio 2002 è stata inaugurata la nuova sala ultramoderna per la produzione di birra.

 

INFO FLASH/PALM

PALM Belgian Craft Brewers occupa una posizione unica nel panorama della birra, essendo l’unico gruppo di birrifici al mondo che produce le birre belghe autentiche secondo i quattro antichi metodi di fermentazione: alta, mista, spontanea e bassa, in cinque siti storici e specializzati in Belgio: Birrificio PALM di Steenhuffel, Birrificio RODENBACH di Roeselare, Microbirrificio DE HOORN di Steenhuffel, Birrificio BOON di Lembeek, Birrificio GOUDEN BOOM di Brugge.

La storia di PALM Belgian Craft Brewers inizia nel 1686 quando Theodoor Cornet era locandiere, produttore di birra e distillatore della locanda “DE HOORN” in Steenhuffel.

Nel 1747 Anne Cornet costruì a Steenhuffel una piccola fabbrica di birra ad alta fermentazione in stile Brabant, chiamandola Brasserie De Hoorn. Nel 1975 la birreria, gestita da Alfred Van Roy, cambiò la denominazione sociale in Brasserie Palm adottando come logo il cavallo da tiro Brabante.

Il gruppo Palm è presente oggi con le sue specialità in molti mercati, tra cui l’Italia, dove opera con i marchi PALM, RODENBACH, BRUGGE Tripel, CORNET, ARTHUR’S LEGACY, STEENBRUGGE, BOON ed ESTAMINET.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2024 Beverfood.com con schede di tutte oltre 1600 marche di birra
Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2024 con tutti i marchi di birra

 

PALM Belgian Craft Brewers Italia

Via E. Berlinguer n°16

21010 Golasecca VA – Italy

Tel. +39 0331 95 86 49

Brand Development Manager – Hasso Peter: +39 328 6084 389

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

5 × 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina