Pinterest LinkedIn

Caffè Hag, sponsor ufficiale del Festival Internazionale del Film di Roma, affida ad Adverteam il progetto di proximity marketing rivolto a baristi e consumatori. L’agenzia milanese ha ideato una mistery promotion, attiva dal 19 ottobre al 28 novembre, che vede coinvolti ben 1200 bar della capitale – del centro città e non – e che si svilupperà in due step. Protagonista della fase teaser, “Er Tazzina!”, un personaggio ironico e dal tono romanesco, “vestito” con l’iconica tazzina Hag. Presentandosi al bancone del bar, il character si rivolge al barista esclamando “Serveme un Caffè Hag e te do’ na pizza…e te manno pure a quer paese!”. La spiritosa messinscena fa da apripista per la spiegazione dell’operazione. Er Tazzina, accompagnato da una hostess Hag, illustra infatti come prendere parte alla seconda fase del progetto.

Annuario Caffè Italia Coffitalia

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet CoffeeDurante il periodo della promozione, un misterioso cliente potrebbe fare visita alla stesso bar e chiedere un caffè Hag. A tutti coloro che effettivamente sono pronti a servirlo, in omaggio 50 biglietti validi per assistere ad una delle proiezioni esclusive durante il Festival Internazionale del Cinema di Roma e 100 carnet con 24 ingressi gratuiti nelle sale cinematografiche. Inoltre, parteciperanno all’estrazione di un maxi premio finale: un magnifico viaggio a Los Angeles per visitare gli Universal Studios. Il team di Adverteam – Lucia Santangelo (Supervisor), Massimiliano Cutrignelli (Senior Account), Martina De Rui (Art Director), Manuele Bardizza (Producer) – firma l’ideazione del concept, la creatività, la produzione dei materiali, la gestione di tutta l’attività e del personale.

INFOFLASH/CAFFE’ HAG
Hag è leader storico nel segmento del caffè decaffeinato. Il prodotto fu inventato nel lontano 1905 da Ludwig Roselius della Kaffee Handels Aktien Gesellschaft (HAG). Nel dopoguerra in Italia il caffè Hag venne diffuso con successo dalla Crippa & Berger. Il marchio è stato poi acquisito nel 1995 da Kraft Foods che ne ha consolidato la leadership nel segmento del decaffeinato, dove opera sia con il macinato che con il solubile. Oggi il caffè Hag viene prodotto nello stabilimento di Andezeno (To) che ha ottenuto nel gennaio 1997 la certificazione ISO 9002. La Kraft Foods Italia compete sul mercato italiano del caffè, oltre che con Hag, anche con il marchio Splendid.. +info: www.kraftfoods.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

15 − dodici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina