Pinterest LinkedIn

Carcano rappresenta in Europa una delle realtà più importanti nel campo dell’imballaggio flessibile con foglio d’alluminio, di cui ricordiamo, tra le varie applicazioni, l’utilizzo nell’industria dolciaria, alimentare, del caffè e farmaceutica. Per il mondo del caffè e delle bevande calde Carcano, grazie all’ eccellenza del suo prodotto e alla costante innovazione, ha ideato soluzioni nuove per capsule.

carcano

Carcano produce alluminio colorato (colori a scelta su un vasto campionario o a campione fornito dal cliente), alluminio liscio e goffrato (standard a catalogo Carcano o logo cliente). Per offrire ai propri clienti un servizio veramente completo, un team di designers è disponibile per lo studio e la realizzazione delle migliori soluzioni grafiche.L’Azienda è inoltre presente sul mercato con i suoi prodotti destinati ai settori tecnici quali la coibentazione, l’isolamento termo-acustico, il settore cavi e profili decorativi.

Annuario Coffitalia 2024 Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia 2024 Beverfood.com Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Il prodotto Carcano è supportato dal foglio di alluminio autoprodotto nello stabilimento di Delebio, dove l’azienda ha sempre investito in qualità e tecnologia. Con l’entrata in funzione a fine 2013 della nuova modernissima fonderia “greenfield” , Carcano completa l’adeguamento ai massimi livelli di tutta la sequenza produttiva dal lingotto di primario al foglio sottilissimo, in un unico sito produttivo. Un lungo cammino cominciato nel 1896.

carcano-lavorazione-alluminio

INFOFLASH CARCANO

La Carcano Antonio S.p.a. nasce nel 1895 su iniziativa del fondatore Antonio Carcano con una iniziale attività produttiva di tubetti flessibili in lega di stagno e piombo e sede a Mandello del Lario. Negli anni ’20 l’adozione dell’ alluminio in sostituzione dello stagno nel settore dell’ imballaggio flessibile non coglie impreparata la Carcano, che modifica e adatta le proprie tecnologie, progetta e costruisce le macchine idonee alle nuove lavorazioni, ed è subito ai vertici anche con il nuovo metallo. L’evoluzione tecnologica, organizzativa e produttiva è continua e dopo la parentesi bellica si realizza la necessaria espansione della attività di laminazione.  Nasce quindi nel 1947 lo stabilimento di Delebio, all’inizio della Valtellina, dedicato alla laminazione del foglio di alluminio; utilizza l’energia idroelettrica autoprodotta grazie a un bacino e ad una centrale appositamente realizzati. A Delebio, laminatoi e impianti ausiliari diventano sempre più grandi, veloci e sofisticati; nel contempo le linee di trasformazione di Mandello si arricchiscono con macchine all’avanguardia nella stampa, coloritura e altri trattamenti dell’alluminio .. Come Delebio è leader in Italia e tra i leader al mondo nella produzione del foglio sottile di qualità, lo stesso vale per Mandello nel campo del foglio trasformato (stampato, colorato, accoppiato, goffrato, etc.). Oltre 570 dipendenti, 40.000 ton./anno di produzione nel foglio di alluminio, di cui oltre 10.000 internamente trasformate, un fatturato superiore ai 170 milioni di Euro, sono alcuni dati che identificano la Carcano oggi.

+info: +info: www.carcano.com

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

10 − 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina