Combifit cattura l’attenzione e si distingue sullo scaffale: combifit è l’elegante, sottile confezione di cartone SIG Combibloc al top della forma. E al suo 10° anniversario, combifit è ancora un trend-setter: quello iniziato nel 2001 come un’innovazione nel formato da un litro con combifitPremium è stato un successo mondiale nella storia del packaging di allora. Ora, dieci anni dopo il suo debutto, combifit è disponibile in un totale di cinque diversi formati che vanno da 150 a 1.500 ml. E questa straordinaria serie di formati ha abbastanza potenziale per essere ulteriormente ampliata in futuro.
Combifit è una confezione di cartone con un aspetto sorprendentemente diverso: ha portato eleganza e stile nel mondo del cartoni asettici, fino a quel punto quasi interamente dominato da pratiche forme rettangolari. Il sistema combifit ha subito continua evoluzione e miglioramento da quando è stato introdotto, sia per quanto riguarda ulteriori progressi tecnologici, sia per l’offerta della vasta gamma di formati diversi e volumi a disposizione.
Differenziazione e funzionalità
La società svizzera Bischofszell Nahrungsmittel AG è stato il primo cliente in tutto il mondo a lanciare combifitPremium 1.000 ml per la sua gamma di prodotto “Actilife”, che è stato il primo capitolo della storia di successo combifit. E ‘un esempio di come “Actilife” ha creato un punto di differenziazione per le sue bevande sullo scaffale. La gradevole forma della confezione ha convinto i consumatori non soltanto dal punto di vista visivo, ma anche di maneggevolezza e praticità d’uso. La parte superiore inclinata tipica delle confezioni è dotata di un tappo a vite, che garantisce un versamento pratico e rapido. La forma – curva verso l’esterno nella parte anteriore e verso l’interno nella parte posteriore – rende anche combifit un successo logistico, in quanto le confezioni possono essere impilate una dietro l’altra per risparmiare spazio, durante il trasporto e nel magazzino, sullo scaffale del negozio e nella dispensa. Mosbacher continua: “Un ulteriore significativo vantaggio per i Clienti del settore bevande è rappresentato dalla flessibilità delle macchine riempitici SIG Combibloc, che possono riempire sia tradizionali confezioni combibloc che anche combifit se hanno le stesse dimensioni di base. Questo può essere fatto in una gamma di volumi e tutto il disegno pacchetto desiderato. Così il Cliente ha la facoltà di posizionare i propri prodotti sul mercato scegliendo la forma di packaging adatta a seconda del target desiderato. Il processo di riempimento asettico è lo stesso per entrambi combibloc e combifit. Solo gli astucci differiscono nelle loro specifiche cordonature, che poi determinano il tipo di forma. La stessa flessibilità è offerta anche da applicatori tappi, che applicano i tappi sia al tradizionale combibloc che al combifit “. Oggi, accanto alle tradizionali confezioni combibloc, le varianti combifit corrispondenti sono disponibili nei formati Mini, Small, Midi, Premium e Magnum. Le piccole dimensioni delle confezioni combibloc e combifit nel formato mini possono tutti essere dotati di una cannuccia; combifitSmall è disponibile anche con il pratico tappo a vite combiSmart.
Il disegno esalta la forma
Un packaging design raffinato permette ai produttori di bevande di dare ulteriore risalto alla forma insolita di combifit. Esistono alcuni esempi di prodotti particolarmente creativi, come ad esempio per la gamma di alta qualità ecco il succo Sunraysia, il primo marchio nel Regno Unito di utilizzare combifitMidi 750 ml con tappo a vite combiSwift dal mese di aprile. I lati trapezoidali sono particolarmente adatti come ulteriori spazi promozionali per i messaggi di prodotto e marchio e combifit offre migliori opportunità.
+ info:
SIG Combibloc srl
Via Varese 18
20121 Milano
tel. +39.02.29014030
www.sigcombibloc.com
INFOFLASH/SIG COMBIBLOC
SIG Combibloc è uno dei fornitori di sistemi di riempimento asettico leader nel mondo e imballaggi in cartone per bevande e prodotti food. Nel 2010 l’azienda ha raggiunto un fatturato di 1.360 milioni di euro con circa 4.650 dipendenti in 40 paesi. SIG Combibloc è parte del Gruppo neozelandese RANK.