Pinterest LinkedIn

La promozione del vino italiano nel mondo in primo piano al Wine2wine di Veronafiere (2-3 dicembre), con 2 convegni targati Business Strategies, azienda leader nell’internazionalizzazione con un portafoglio di oltre 400 aziende del settore. Nel primo appuntamento, il 2 dicembre alle ore 11.30, focus sulla prossima Ocm Promozione dopo le polemiche della filiera nei confronti dell’attuale misura.

wine2wine-2015-2-3-dicembre-vino-business-forum

Tra i relatori, moderati dalla Ceo di Business Strategies, Silvana Ballotta, i rappresentanti delle Regioni e delle Commissioni Agricoltura di Camera e Senato, il coordinatore S&D della Commissione Agricoltura del Parlamento europeo, Paolo De Castro, il capo dipartimento delle Politiche competitive del ministero delle Politiche Agricole, Luca Bianchi, il presidente di Federvini, Sandro Boscaini.

Contatti email Aziende Beverage And Food Distribuzione Ingrosso Alimentari Banchedati CSV Excel

Il 3 dicembre, sempre alle 11.30, faccia a faccia tra la scrittrice e giornalista del Financial Times, Jancis Robinson e Silvana Ballotta, in un dialogo senza filtri su glorie e dolori della nostra promozione enologica extra-Ue. Per Silvana Ballotta: “Siamo cresciuti molto, è vero, nell’internazionalizzazione del nostro vino nei Paesi Terzi, ma oltre alle luci – spesso in evidenza – il nostro posizionamento sui mercati presenta anche molte ombre. Per questo il focus con una delle maggiori esperte al mondo sarà un ‘momento verità’ pensato con un’ottica di crescita e di riflessione con i produttori”.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

Business Strategies è una società impegnata in percorsi di sviluppo delle piccole e medie imprese dei settori dell’agroalimentare e del lusso – circa 500 aziende – made in Italy sui mercati esteri. Le 400 griffe enologiche assistite da Business Strategies, che rappresentano tutte le regioni italiane, producono complessivamente oltre 100 milioni di bottiglie all’anno e esportano il 70% nei principali mercati stranieri come Usa, Cina, Russia, Giappone, Canada, Svizzera, Brasile e Sud est asiatico (Singapore, Malesia, Vietnam e Tailandia) per un valore complessivo di circa 500 milioni di euro (+15% nei paesi obiettivo).

Ufficio stampa Business Strategies: interCOM
Simone Velasco –
Marina Catenacci –

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

cinque − due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina