Si tratta di un importante riconoscimento per Le Macioche, che premia l’eccellenza della produzione, l’impegno e il percorso di crescita intrapreso dalla nuova proprietà, che ha acquisito l’azienda a settembre 2014, dando vita a un importate processo di innovazione, nel rispetto della tradizione.
“E’ per noi una grande soddisfazione ricevere i 5 grappoli di Bibenda 2016”, ha affermato Stefano Brunetto, che insieme a Massimo Bronzato e Riccardo Caliari, rappresenta la nuova proprietà. “E’ la conferma che stiamo lavorando nella giusta direzione, con l’obiettivo di continuare a produrre un vino di altissima qualità che rispecchi il territorio d’origine, arricchendolo al tempo stesso del nostro entusiasmo e della nostra propensione all’innovazione”. Una soddisfazione ancora più grande se si pensa ai numeri della guida: 25mila i vini degustati, di circa 2000 aziende e solo una piccola selezione quelli premiati con i 5 grappoli.
Bibenda – la prestigiosa guida curata dalla FIS – Fondazione Italiana Sommelier – si conferma un punto di riferimento per professionisti e semplici wine lover.
La premiazione dei vini avverrà ufficialmente Sabato 21 Novembre 2015, a Roma, nella consueta cornice dell’Hotel Rome Cavalieri.
Per maggiori informazioni su LE MACIOCHE, visitare il sito www.lemacioche.it
BRUNELLO DI MONTALCINO 2010
Denominazione: D.O.C.G.
Note sensoriali: da un’annata perfetta non poteva che nascere un vino perfetto. Di uno splendido rosso rubino con riflessi granata, questo Brunello racchiude profumi intensi e speziati, tannini fitti e sinuosi con un finale lunghissimo. La sintesi perfetta di potenza ed eleganza.
+Info Ufficio Stampa:
Michela Mezzolo – ZED_COMM