Pinterest LinkedIn

Non solo bottiglie: anche i fedelissimi della birra alla spina potranno godere del fascino delle specialità invernali grazie alla selezione Winterbrau. Nove delizie in fusto che sapranno scaldare il cuore grazie al corpo ricco e ad aromi particolarmente intensi. Dopo aver presentato la propria selezione di bottiglie dedicate alla stagione più fredda, Interbrau rilancia con la versione in fusto del catalogo Winterbrau.

winter_fusti_ok

Un progetto, quest’ultimo, che vuole valorizzare le “chicche” prodotte dai migliori birrifici mondiali appositamente per celebrare le feste o riscaldare l’inverno. Nelle selezione dei fusti, oltre ad alcune tra le specialità che abbiamo già conosciuto in bottiglia (Birra Antoniana Eremitani, Schneider Weisse Aventinus Eisbock, Bush de Noël, N’Ice Chouffe e St Bernardus Christmas), troviamo altre quattro birre da provare rigorosamente alla spina.

Annuario Birre Italia Birritalia 2023-24 Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia 2023-24 beverfood.com

A cominciare dalla celebre Augustiner Maximator, l’antica birra di Monaco di Baviera. Il colore scuro anticipa toni particolarmente maltati e avvolgenti, che le donano un carattere deciso e gentile al tempo stesso. Restando in Baviera, conosciamo Wieninger Weihnachtsbier: leggera e scorrevole, viene impreziosita da note di cereale affumicato e floreali, grazie al sapiente bilanciamento tra il malto d’orzo ed il luppolo.

Ovviamente non poteva mancare una delle grandi novità del panorama birrario 2015, la Chimay Blu alla spina presentata negli scorsi mesi all’Expo e prodotta in quantità limitata esclusivamente per il periodo invernale. Un ritorno alle origini per la specialità trappista belga, che nacque negli anni Cinquanta proprio come birra natalizia.

Anche la Scozia è ottimamente rappresentata da una chicca che giusto un anno fa ha fatto il suo debutto in fusto, dopo aver conquistato gli appassionati nella versione in bottiglia: è Tennent’s Whisky Oak, birra affinata in botti di Scotch whisky che le donano un aroma intenso a molto particolare, che va proprio dal whisky al rovere, con interessanti note di malto e vaniglia.

Chi l’avrebbe mai detto, che una bella birra fresca potesse riscaldare l’inverno?

 

+Info: www.interbrau.it/winterbrau

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

dodici − 6 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina