Pinterest LinkedIn

Alla vigilia dell’appuntamento con Milano FOOD&WINE Festival, l’americano Wine Enthusiast assegna 93/100 punti a DIADEMA ROSSO 2009 IGT Toscano, che abbina al gusto elegante di un importante rosso di Toscana dal profumo complesso una scintillante etichetta che esalta il suo valore. Dopo aver conquistato numerosi riconoscimenti, DIADEMA Rosso 2009 IGT Toscano, è stato scelto per rappresentare al meglio DIADEMA wine&champagne, prestigioso brand della Fattoria Villa L’Olmo, azienda toscana di secolare tradizione vitivinicola, presente alla prima edizione di Milano FOOD&WINE Festival, un evento dedicato al grande pubblico di appassionati del vino e del cibo di qualità che accompagna il Congresso Identità Golose a FieraMilanoCity dal 4 al 6 febbraio. Come gli altri vini della casa fiorentina, DIADEMA Rosso 2009 vuole essere scoperto: prima ti attrae con la preziosa bottiglia, dove il nome e l’annata sono composti interamente da cristalli Swarovski applicati a mano da esperti artigiani italiani, poi ti conquista con il vino potente e setoso, creato dall’enologo Stefano Chioccioli, che esprime lo spirito e l’essenza della terra toscana.


Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

Milano si presenta dunque come una occasione imperdibile per conoscere la vera identità di DIADEMA wine&champagne e per scoprire cosa rende unici i suoi vini, ma anche gli oli e gli Champagne DIADEMA Selected. Perché DIADEMA non è solo prodotti nati in terra toscana, ma l’esclusività di una sensuale e sorprendente esperienza del gusto. Grazie alla qualità e all’eleganza di un prodotto vinificato con i metodi più all’avanguardia e alle originali etichette in un affascinante mix di tradizione e glamour. Grazie agli ottimi punteggi ottenuti dai suoi vini per la selezione del Merano WineFestival 2011, DIADEMA è stata scelta per la manifestazione milanese da Helmuth Köcher, presidente e fondatore del Festival, tra i cento selezionati vignaioli italiani, il top della produzione nazionale. DIADEMA Rosso 2009 IGT Toscano: blend di Sangiovese, Cabernet Sauvignon, Merlot e Syrah, elevato in barrique francesi da 2,25 hl per 16 mesi e con affinamento in bottiglia per almeno 6 mesi. Potente e setoso, spirito ed essenza della terra toscana. Dal profumo complesso, fruttato e speziato con sentori di piccoli frutti di bosco, sottobosco, spezie dolci, cioccolato, caffè e china.

+info: –

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

14 − due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina