Pinterest LinkedIn

India Caffè, storica torrefazione di Martellago (Venezia) fondata nel 1956, cambia proprietà: a rilevare attività e marchio sarà l’austriaca Julius Meinl tramite la propria controllata italiana.

india-caffe-donna-che-beve-caffe

L’operazione, di fatto già definita sia a livello economico sia sindacale, dovrebbe essere conclusa e ufficializzata in primavera. Un’acquisizione che per Julius Meinl rappresenta un passo importante nell’ottica di un piano di espansione sul mercato italiano e nordestino in particolare.

Annuario Coffitalia 2024 Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia 2024 Beverfood.com Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

JULIUS MEINL

Fondata in Austria nel lontanissimo 1862, dal 1947 Julius Meinl è presente nel nostro paese con l’acquisizione del marchio “Caffè del Moro”, con sede a Bolzano. Nel 2003, poi, l’acquisizione di Crem Caffè, marchio triestino. Il marchio viennese si considera il “caffè dei poeti”, scelto e amato da grandi artisti come Klimt, Schiele e Wagner. Nel 2005 il cuore della produzione Julius Meinl viene spostato a Vicenza, luogo da cui oggi partono le spedizioni in tutto il mondo. Ora la nuova acquisizione a Venezia che segna uno step ulteriore nella volontà dello storico marchio di radicarsi a Nordest. +info: www.meinlcoffee.com/

 

TORREFAZIONE INDIA CAFFÈ

È il 6 dicembre 1956 quando India Caffè inizia la sua attività. Il 1977 è l’anno della svolta: India Caffè assume la configurazione attuale e successivamente si trasferisce nella sede attuale, a Olmo di Martellago, a pochi chilometri da Venezia. Da quasi sessant’anni, India Caffè è sinonimo di torrefazione, qualità, passione, una passione che nasce nel cuore della provincia di Venezia, arriva a tutto il Triveneto e si espande anche oltre i confini nazionali. + info: www.indiacaffe.it/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2023 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

16 − 9 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina