Pinterest LinkedIn

Il 22 marzo si celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua, la ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992 allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla gestione sostenibile dell’acqua. Per l’occasione Ancàp, azienda italiana che da oltre 40 anni produce porcellane di elevata qualità e da sempre attenta ai diritti umani, ha voluto dedicare alla deliziosa e gratuita fonte di vita il nuovo decoro “Preziosa”, che nasce dalla poetica creatività di Rita Matera. Il decoro esprime appieno tutta la forza di questo vitale elemento, che traspare nella freschezza del disegno e nella realizzazione di effetti tridimensionali che svelano il fascino dell’acqua. In questo modo Ancàp ha voluto esaltare l’unicità di questa straordinaria risorsa e sottolineare l’importanza, spesso trascurata, che essa ricopre per il nostro pianeta e per il genere umano.


Annuario Caffè Italia Coffitalia

Sei diversi soggetti, accuratamente riprodotti da attente mani d’artista, esprimono la libertà di questo elemento naturale in “Edizioni espresso”. Rita Matera, la poliedrica artista umbra specializzata nella creazione di foulard per noti marchi della moda, ha voluto catturare la vivacità e la limpidezza dell’oro blu e trasformarla in arte nella lucente superficie bianca delle porcellane d’Ancàp. Un decoro che con la sua bellezza non conquista solo la superficie delle tazze espresso, ma fa fluire la sua forza anche nel piattino, per una degustazione dell’espresso che si riflette interamente nei più affascinanti colori dell’acqua. In questa speciale giornata nulla è più indicato del condividere una pausa caffè che ricordi l’importanza dell’acqua.

+info: :anna.marinello@goodwill.it – www.ancap.it

tazzine caffè preziosa in porcellana

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

due × 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina