Ichnusa compie cent’anni e festeggia alla grande: uno spot d’eccezione firmato da un regista come Alessandro D’Alatri, “un film d’altri tempi” che racconta cento anni di storia e passione, un debutto in anteprima assoluta il 20 aprile in tutta Italia, sulle reti nazionali e locali sarde, nella fascia oraria di massimo ascolto, a chiusura delle edizioni serali dei telegiornali. Per la prima volta nella storia anche sulle reti nazionali, Ichnusa torna così in televisione dopo 6 anni, con un appuntamento rivolto a tutti i sardi e a tutti gli amanti della meravigliosa Sardegna. Realizzato dall’agenzia creativa JWT e firmato dal regista Alessandro D’Alatri, lo spot rende omaggio ai cent’anni dello storico marchio di birra e allo speciale legame fatto di passione, tradizione e amicizia che il brand ha saputo consolidare con gli abitanti della Sardegna.
Una location suggestiva come il paese di Silanus, circa 200 comparse del posto e un’ambientazione che ha come protagonista la magia di antiche feste equestri e tradizioni sarde: sarà questo il mix di elementi che promette di regalare al pubblico un vero e proprio colossal, che porta con sé tutto il carattere e la forza dell’isola. “Il 2012 è l’anno di Ichnusa e desideriamo che sia ricordato come tale da tutti i sardi ma anche dagli italiani! È per questo che abbiamo voluto festeggiare alla grande con tantissime iniziative tra le quali non poteva ovviamente mancare uno spot celebrativo, unico e memorabile – dichiara Valentina Simonetta, Group Brand Manager di Ichnusa – L’on-air del 20 aprile, in contemporanea sulle reti nazionali, sarà così il primo appuntamento ufficiale che, in grande stile, darà il via a un anno di festeggiamenti e continue sorprese”. Il debutto dello spot tv sarà accompagnato dal 1° aprile da una comunicazione teaser che comprenderà affissioni presso l’aeroporto di Cagliari, una campagna stampa e i principali cinema dell’isola e, dal 13 aprile, una pianificazione sulle principali radio locali per annunciare l’imperdibile appuntamento con l’on air il 20 aprile. La pianificazione è a cura di MCA Mediavest. Lo spot, oltre che in TV, sarà pianificato anche sui circuiti cinematografici della Sardegna nel formato integrale da 90’’, portando così Ichnusa e la sua centenaria storia per la prima volta sul grande schermo. Appuntamento quindi il 20 aprile per festeggiare Ichnusa e prepararsi a un 2012 ricco di iniziative coinvolgenti e appassionanti, proprio come lo sono stati i “Chent’annos” della bionda più amata di Sardegna!
PROFILO ICHNUSA
Birra Ichnusa nasce in Sardegna nel 1912. La sua forza deriva dall’origine sarda: è la birra più rinomata ad essere prodotta, imbottigliata e consumata esclusivamente in Sardegna. E’ distribuita sia nel canale Ho.Re.Ca. che nel canale Modern Trade. Ichnusa fa parte del Gruppo Heineken.+INFO: www.birraichnusa.it
+info: – –