Pinterest LinkedIn

Marzo 2012, ha portato in casa San Geminiano, uno dei gruppi leader della Distribuzione di Bevande del settore Ho.Re.ca. in Italia, tante novità e un piacevole vento di cambiamento, ovvero tanti nuovi presupposti per affrontare l’anno corrente investendo in ambiti di grande interesse come: la Comunicazione, l’Innovazione e la Formazione. Tutto è cominciato dalla Convention del Gruppo tenutasi a Firenze, che ha incontrato moltissimi consensi da parte degli Associati sia per i temi trattati sia per il momento importante di aggregazione e condivisione che ha rappresentato. San Geminiano ormai da anni investe su queste occasioni d’incontro ritenendole fondamentali per le proprie Aziende Associate poiché scambio prezioso per consolidare lo spirito di appartenenza al Gruppo e per confrontarsi sugli argomenti più attuali.

(A sinistra il codice QR * che contiene un messaggio per te da parte di San Geminiano, scopri subito qual è!)

Guida Guidaonline Bevandefrutta Beverfood frutta frutti succhi nettari

In occasione della Convention di Firenze si sono presentati i nuovi progetti che il Consorzio intende portare avanti, ponendo l’accento sull’importanza di un nuovo modo di comunicare, al passo con i tempi, sia nei confronti degli Associati stessi, sia verso tutto il settore in cui il Gruppo opera: l’Ho.Re.Ca. Il 2012 sarà, quindi, per San Geminiano un anno di tante novità: spazio allora alla presenza sui nuovi media digitali, ai nuovi canali di comunicazione come i social network e ad un utilizzo più consapevole e moderno del web, partendo dal progetto di restyling del sito internet, col l’obiettivo di creare sempre più Brand Awarness sia dell’immagine del Gruppo sia dei suoi marchi privati, da sempre un vero e proprio fiore all’occhiello per questa realtà. Tanta Comunicazione e Innovazione, ma anche Formazione. Al via, infatti, anche il nuovo ciclo di Corsi di Formazione per le aziende Associate pensati ad hoc sia per i Venditori che per i Titolari. I primi tratteranno nello specifico di vendita e avranno un docente d’eccezione: Oscar Cavallera, Direttore di Bar University Il Sole 24 Ore. Gli altri invece spazieranno su temi d’interesse particolare e competenze importanti come ad esempio la Leadership e saranno tenuti dalla società di formazione milanese Granchi&Partners. Insomma, progetti ambiziosi, che richiederanno tempo per la loro realizzazione, ma che guardano al futuro con ottimismo e pro attività. Non resta altro da fare quindi che “rimanere connessi” col Mondo San Geminiano per vedere quali saranno tutte le novità di quest’anno.

Guidaonline Guida Birre Birre Birre Beverfood

Leopoldo Pasquini PresidenteINFOFLASH/GRUPPO SAN GEMINIANO
San Geminiano Italia è un consorzio di Distributori Specializzati per l’Horeca. E’ una società cooperativa fondata a Modena, a metà degli anni ’70, per iniziativa di 9 imprenditori. E’ una grande e libera realtà associativa che raggruppa oltre 120 aziende specializzate nella distribuzione di bevande e prodotti per il Catering dislocate su tutto il territorio nazionale con fatturato aggregato di circa 400 milioni di euro. Le cifre del Gruppo: oltre 120 magazzini in esercizio, più di 950 automezzi in consegna, circa 460 agenti di vendita, 80.000 clienti serviti di cui 30.000 nel Porta a Porta, due magazzini per la ridistribuzione ai Grossisti associati (Campogalliano, MO – e Trecchina, PZ), oltre 1.700 referenze attive tra bevande e altro al loro interno. San Geminiano Italia è l’unica realtà distributiva a possedere marchi privati (tra i più conosciuti si ricordano: l’acqua Alisea, i succhi di frutta Movida e Mambo e le birre Falkenturm e Vikingen). Presidente del gruppo è Leopoldo Pasquini ( cfr foto)

*CODICE QR SAN GEMINIANO
Ecco un piccolo assaggio di novità per il Gruppo San Geminiano: scopri qual è il messaggio “segreto” che San Geminiano vuole inviarti e che si nasconde dietro a questo Codice! Cosa è un Codice QR? E’ un codice a barre a matrice, composto di moduli neri disposti all’interno di uno schema di forma quadrata. Il suo nome deriva dall’abbreviazione delle parole inglesi “quick response”. E’ impiegato per memorizzare informazioni destinate a essere lette tramite apposite applicazioni per telefoni cellulari di nuova generazione (gli smartphone).

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

diciannove − 18 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina