Pinterest LinkedIn

La Linea Senza Lattosio Nonno Nanni è stata eletta Prodotto dell’Anno 2016, il più importante premio all’Innovazione basato esclusivamente sul voto dei consumatori, nella categoria Prodotti senza Lattosio.  Dopo l’importante riconoscimento del 2015 andato a Il Fresco Spalmabile nella categoria “latticini”, quest’anno Nonno Nanni conquista il prestigioso premio non solo su un unico prodotto, ma sull’intera linea dei formaggi freschi senza lattosio, formata da ben quattro referenze: Robiola, Caprino, Il Fresco Spalmabile e Mascarpone.

NN-SenzaLattosio-Amb-PDA16Con questa linea, Nonno Nanni risponde alle richieste dei consumatori intolleranti al lattosio, e di coloro che cercano alimenti più digeribili, con formaggi freschi senza lattosio che mantengono tutta la bontà e la cremosità delle versioni classiche, già ampiamente conosciute e apprezzate per il loro gusto inconfondibile. Il Premio Eletto Prodotto dell’Anno è il più importante premio all’innovazione nel mondo, presente da 29 anni in più di 37 Paesi, basato sul voto dei consumatori. In Italia è ormai all’undicesima edizione e ha assunto una posizione fondamentale nel sostegno e nella valorizzazione della marca e della sua innovazione. Il Premio viene attribuito sulla base della più importante ricerca* sull’Innovazione in Italia per numero di soggetti coinvolti. Sono 12.000 i consumatori che eleggono i Prodotti dell’Anno in base a due parametri: l’innovazione/novità che all’interno della categoria attira di più il consumatore guardando la foto, leggendo la descrizione ed analizzando il prezzo; la soddisfazione dei consumatori che dichiarano di aver utilizzato il prodotto.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records
“Il risultato di quest’anno rappresenta per noi un traguardo importantissimo” commenta Silvia Lazzarin, responsabile marketing e comunicazione Latteria Montello. “L’elezione a Prodotto dell’Anno 2016 di tutta la nostra linea Senza Lattosio è la dimostrazione dell’impegno costante nella ricerca di alta qualità per i nostri prodotti e nella capacità di innovare per rispondere ai nuovi trend di consumo. Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento – continua la Lazzarin – soprattutto perché arriva dalla valutazione dei consumatori, oggi sempre più attenti e selettivi su alimentazione e benessere” Il 2016 si è aperto con grandi riconoscimenti per Nonno Nanni che, oltre al Premio Prodotto dell’Anno, si è anche aggiudicato il Premio FOOD 2016 con la Robiola senza Lattosio nella categoria “Formaggi”.

Il premio, istituito dalla rivista Food, premia i nuovi prodotti food&beverage lanciati sul mercato negli ultimi due anni nella distribuzione moderna italiana. Per questa edizione si sono confrontati 207 nuovi prodotti di 115 aziende alimentari suddivisi in 17 categorie. I prodotti in gara sono stati valutati  secondo tre fattori: le performance sul mercato distributivo (dati Nielsen relativi a quota di mercato a valore, valore assoluto di vendite e penetrazione distributiva), il giudizio dei retailer (manager, buyer e responsabili della Grande Distribuzione) e quello degli esperti. La Robiola senza lattosio Nonno Nanni è stata premiata per aver saputo presidiare il segmento emergente del “senza lattosio” attraverso una speciale tecnica produttiva che mantiene inalterati gusto, cremosità e proprietà nutritive della robiola classica.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

LATTERIA MONTELLO

Latteria Montello S.p.A., con oltre 43 milioni di pezzi di formaggio prodotti all’anno e 90 milioni di fatturato, è leader in Italia nel segmento premium del mercato stracchini. La storia di Latteria Montello inizia nel 1947 nel cuore della Marca Trevigiana, a Giavera del Montello, dove in piccolo laboratorio caseario Giovanni Lazzarin, conosciuto con il diminutivo di “Nanni”, comincia con passione la produzione di quella che diverrà una realtà all’avanguardia per qualità di prodotto e tecnologia impiegata. Presente da oltre 60 anni sul mercato con i “Formaggi freschi Nonno Nanni”, Latteria Montello è diretta oggi dai fratelli Luigi, Armando e Bruno e dalla terza generazione della famiglia Lazzarin, i nipoti di Nanni, animati dalla stessa passione del nonno. Oggi Latteria Montello è presente a livello nazionale in negozi specializzati e in ipermercati e supermercati della Grande Distribuzione. All’estero distribuisce in Austria, Svizzera, Inghilterra, Belgio e Stati Uniti. Oltre al marchio Nonno Nanni, Latteria Montello è presente sul mercato con la linea di pasta fresca a marchio Nonna Rina.

 

+info: www.latteriamontello.it
Ufficio Stampa & PR per Latteria Montello Spa

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

1 × tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina