Pinterest LinkedIn

Con 201 milioni di Euro si chiude un anno da ricordare per Argenta; la crescita del 12% di fatturato conferma la strategia del Gruppo e consolida la leadership di mercato. Luciano Iannuzzi, Amministratore Delegato di Argenta: “Hanno contribuito sicuramente l’acquisizione di Eurmatik da Coca-Cola HBC, avvenuta nel febbraio dello scorso anno, ma altrettanto la crescita organica ottenuta nel “core business” della Distribuzione Automatica vincendo nuovi importanti contratti con Grandi Clienti dell’Industria, nella Pubblica Amministrazione e nel comparto Scuola. Inoltre nel corso del 2011 abbiamo aperto le due nuove filiali di Roma e Prato, anche attraverso le acquisizioni di 2G e Caffè Granduca, spostando il baricentro della nostra presenza verso il centro Italia, allo scopo di incrementare la quota di mercato e servire meglio i Clienti nazionali”.

GuidaonLine Vending Italia Beverfood Guida Distribuzione Automatica

La scorsa estate è partito il progetto eni shop 24 con circa 100 installazioni in Lombardia; l’innovativo progetto prevede l’installazione di 500 punti vendita entro il 2012 presso le stazioni di distribuzione di carburante a marchio Eni, una partnership strategica per lo sviluppo del Vending Outdoor. Aperti al pubblico 7 giorni su 7, 24 ore al giorno, questi piccoli bar automatizzati si noteranno su tutte le strade d’Italia con l’inconfondibile marchio Argenta. eni shop 24 si aggiunge alla catena più importante di negozi automatizzati a marchio Brekky dove il gruppo conta oltre 60 punti vendita sul territorio nazionale (www.brekky.eu) in franchising. E per quanto riguarda l’Office Coffee Service l’A.D. Iannuzzi aggiunge: “E’ iniziata con successo la collaborazione con Illy sia nel mercato rivolto all’ufficio che quello rivolto alla casa (www.cafebon.it), a completamento della nostra offerta. Il brand Illy si aggiunge agli altri prestigiosi marchi come Nespresso, di cui Argenta è concessionario esclusivo B2B, e Lavazza, attualmente il più importante fornitore di caffè: una gamma unica e invidiabile che Argenta può vantare nel mercato delle cialde monouso”

Annuario Caffè Italia Coffitalia

Il gruppo ha ricevuto inoltre, fra i primi nel settore, la certificazione ISO 22000 a conferma che Argenta è una garanzia di Qualità ed Eccellenza nel Servizio che si realizza quotidianamente attraverso la professionalità e la passione delle 1400 persone dislocate su 21 filiali del territorio italiano. Gli obiettivi dell’azienda per il 2012 sono molto sfidanti, gravati altresì da un contesto economico-politico molto turbolento. Argenta nell’ultimo mese di gennaio ha fatto registrare un’eccellente crescita del fatturato del 16%. Gli obiettivi mirano a capitalizzare su quanto fatto nel 2011 e continuare l’espansione anche attraverso altre acquisizioni, che ben si integrano con il modello del Gruppo, senza disdegnare opportunità di nuovi business. Infine si conferma la mission dell’azienda a garantire e ricambiare la fiducia ottenuta dagli oltre 85.000 Clienti che, con i loro collaboratori, consumano ogni giorno dalle “macchinette” Argenta 2,4 milioni fra snack, panini, bibite, gelati….di cui 1,3 milioni di caffè.

banner-excel-VENDING

INFOFLASH/ARGENTA
Fondata nel 1968, Argenta è stata tra i primi operatori nel mercato italiano del vending, di cui oggi è leader di mercato nazionale sotto la guida dell’Amministratore Delegato Luciano Iannuzzi. Con un fatturato di 201 milioni di euro, l’azienda è presente con circa 20 sedi operative sul territorio nazionale e conta 1.500 addetti oltre che una flotta aziendale di 1000 mezzi. Argenta è stata acquisita nel 2008 da Cognetas, società europea indipendente di private equity specializzata in operazioni di media dimensione nei settori business services, healthcare, industrial e consumer. +INFO:www.gruppoargenta.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

tre × tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina