Pinterest LinkedIn

All’interno del Centro per l’impiego di Pesaro, è stato presentato il progetto “start up”, messo a punto da un’azienda leader in Italia e nel mondo come la Ifi spa, rivolto a quanti sono interessati ad aprire un bar. Si tratta di un servizio bar innovativo, snello, essenziale, accessibile nei costi e collocabile nei più diversi contesti (una via del centro, un parco, un club sportivo, un centro commerciale, ecc), costruito con materiale di derivazione del legno (con il più basso grado di formaldeide e dunque rispettoso dell’ambiente e della salute) ed adatto a soddisfare le esigenze delle nuove generazioni che non amano chiudersi in un unico luogo ma spostarsi, costruire relazioni, trasferirsi informazioni tramite social media e nuove tecnologie.


Annuario Caffè Italia Coffitalia

“Dopo cinquant’anni di attività – ha detto il presidente Ifi, Gianfranco Tonti – abbiamo voluto lavorare non intorno ad un oggetto ma ad un progetto, aggregando varie figure professionali per riscrivere anche il nostro ruolo. Abbiamo sempre creduto che l’innovazione fosse importante, ma oggi è l’unica strada per un’azienda manifatturiera. Nel creare questo servizio bar abbiamo pensato soprattutto ai giovani, sia come attività da avviare in proprio, sia come fruitori. E proprio ai giovani, italiani e immigrati, vogliamo dire di non stare ad aspettare il posto fisso ma tirare fuori la propria capacità creativa”.

Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

“Questo territorio – ha evidenziato il designer Giorgio di Tullio, coordinatore dell’incontro – è stato uno dei primi in Italia, nell’immediato dopoguerra, ad impegnarsi per una riorganizzazione basata sul saper fare, sulla volontà di costruirsi un progetto di lavoro e di vita. Una serie infinita di persone si chiesero ‘cosa so fare?’, ‘cosa posso aggiungere alle cose?’ e si lanciarono in attività in proprio. Oggi cambia radicalmente il ruolo delle imprese: non ci si può limitare a creare un prodotto ed immetterlo nel mercato, ma bisogna costruire progetti interessanti per la vita delle persone”.

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Il presidente di Banca Marche, Michele Ambrosini ha sottolineato come la genialità, progettualità e capacità di ideare nuovi processi e prodotti siano un bene immenso, “una specificità di questo territorio che nessuno ci potrà copiare”, evidenziando come negli anni l’istituto abbia sostenuto idee di impresa soprattutto sul versante dell’innovazione. “Il funzionario del Servizio Lavoro della Regione Marche, Antonio Secchi, ha ricordato ai giovani presenti l’imminente nuovo bando per il prestito d’onore: insieme a Banca Marche verranno finanziate 400 nuove attività imprenditoriali.

Aida Partners Ogilvy PR

Databank Birrifici Birra Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web Aziende Produttori

INFOFLASH/ IFI SPA
IFI S.p.A. è azienda capostipite di INDUSTRIEIFI, importante gruppo industriale leader in soluzioni innovative per design e tecnologia nell’arredo di locali pubblici, costituito da 3 aziende (IFI S.p.A., IRD S.r.l., Coletti S.r.l.) e presente sul mercato internazionale con 6 marchi commerciali (IFI, DSL, Metalmobil, Rossi Dimension, Coletti). Attualmente INDUSTRIEIFI impiega oltre 400 dipendenti, distribuiti nei 65.700 mq di stabilimenti produttivi dislocati tra le provincie di Pesaro, Rimini e Treviso. L’incessante attività di ricerca e sviluppo, la valorizzazione di giovani talenti inseriti in un tessuto di esperienza cinquantennale e collaboratori di fama internazionale sono i segni distintivi di un’azienda che ha l’innovazione nel proprio DNA.
Nata a Pesaro nel 1962 come azienda artigianale specializzata nella produzione di arredi per bar, IFI segna la storia del banco bar industriale, grazie alle costanti innovazioni che, di volta in volta, hanno dettato nuovi standard di riferimento per il settore. A IFI si devono il primo banco bar industriale (anni ‘60), il primo banco bar industriale componibile (anni ’70), il primo sistema a telai tubolari e strutture in metallo (anni ’80), e la concettualmente dirompente filosofia di arredo per locali pubblici Platinum IFI Concept (2005), frutto della rinnovata collaborazione tra l’industrial designer Makio Hasuike e il dipartimento Ricerca & Sviluppo IFI. Oggi l’azienda continua a consolidare il ruolo di leader nel settore degli arredi per locali pubblici, con oltre 3000 installazioni ogni anno. +info: – www.ifi.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

due × cinque =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina