Pinterest LinkedIn

Debutto al Venditalia 2012 – in programma a Milano dal 9 al 12 maggio – per Acqua Sant’Anna, il marchio leader nazionale del settore acqua minerale. L’Azienda di Vinadio sarà presente con un proprio stand alla più grande rassegna del canale Vending. Sant’Anna approda al Venditalia con una sensazionale novità: oltre ai cavalli di battaglia, l’acqua minerale Sant’Anna e la bottiglia ecosostenibile Sant’Anna Bio Bottle, l’azienda presenterà in questa occasione anche il nuovo brand SanThé, la nuova gamma di thé freddo. Ormai leader nel canale retail con una quota di mercato a valore dell11,5% (dati IRI al 31 marzo 2012), la ricetta di Acqua Sant’Anna per continuare a crescere è quella di approcciare nuovi canali di distribuzione, concentrandosi in particolare nei consumi fuori casa.


GuidaonLine Vending Italia Beverfood Guida Distribuzione Automatica

Oltre a costruire una rete vendita ad hoc dedicata all’horeca, Sant’Anna ha deciso di presentare i suoi prodotti al mondo della ristorazione automatica, che produce numeri sempre più alti. La strategia è di poter soddisfare, anche attraverso il mondo della ristorazione automatica, tutti i consumatori attenti alla qualità, oltre che alla salute ed al benessere. L’acqua Sant’Anna è infatti nota per le sue caratteristiche organolettiche straordinarie: un’acqua leggera (con un residuo fisso tra i più bassi al mondo), indicata per le diete povere di sodio, che sgorga in ambiente incontaminato nel cuore delle Alpi Marittime, tra i monti che circondano Vinadio. Le caratteristiche di quest’acqua erano già note ed apprezzate nel Cinquecento, epoca a cui risalgono le prime documentazioni storiche che esaltano le sorgenti della valle, derivanti soprattutto dai racconti delle migliaia di pellegrini, provenienti da ogni dove, che ogni anno salgono al santuario di Sant’Anna, il più alto d’Europa.

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood

Un altro prodotto che sarà protagonista al venditalia è Sant’Anna Bio Bottle, la prima bottiglia di acqua minerale al mondo realizzata con un biopolimero di origine vegetale che non utilizza neanche una goccia di petrolio e che, grazie a questo, preserva ancor meglio le caratteristiche originali dell’acqua, oltre a risparmiare rifiuti inutili: Bio Bottle si può infatti smaltire in compostaggio come i rifiuti umidi. Infine: il nuovo SanThé Sant’Anna, un fresco e gustoso prodotto ottenuto per infusione, che esalta al meglio le caratteristiche del thé, nei gusti limone, pesca e thé verde. Oggi Sant’Anna è il brand più scelto nel canale retail. Ricerche effettuate direttamente su un panel test evidenziano come numerosi consumatori gradirebbero poter trovare questi prodotti anche presso i loro uffici, comodamente acquistabili dai distributori automatici, senza doverli portare da casa. “Il consumo attraverso la distribuzione automatica – commenta l’imprenditore Alberto Bertone, fondatore e Amministratore Delegato dell’Acqua Sant’Anna di Vinadio (cfr foto sotto)- è spesso associato alla fretta, poca attenzione, da parte del consumatore. Ma la presenza di prodotti di qualità in questo canale permette al consumatore di gratificarsi e tutelare il suo benessere anche nelle pause veloci fuori casa.” Sant’Anna è la risposta! Vieni a scoprirla al PAD 4: A03 B04

+info:

Alberto Bertone Amministratore Delegato Acqua Sant'Anna Fonte Cascata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

cinque × quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina