Pinterest LinkedIn

In questi ultimi due anni, Jugos del Valle, leader messicano nel settore delle tè e soft drinks, ha investito in due nuovi Combi hot-fill di Sidel. La decisione riflette non solo la crescente domanda del mercato per bevande isotoniche e per tè ready to drink, ma anche l’esigenza dell’azienda di lavorare con un partner affidabile, dotato di grande esperienza nei sistemi di riempimento integrati. Fino al 2010, per la prima volta, Jugos del Valle ha preferito un sistema integrato come il Combi Sidel, che riunisce soffiaggio, riempimento e tappatura in un’unica soluzione ad alte prestazioni. L’esigenza di dotarsi di una nuova linea di produzione ha preso corpo con il progressivo aumento della richiesta di bevande isotoniche e di tè ready to drink in vari gusti. «Abbiamo analizzato i progetti presentati dai diversi fornitori e, alla fine, l’offerta Sidel era giusto quella che meglio corrispondeva alle nostre esigenze» spiega Alejandro Malagón, Direttore Generale di Jugos del Valle. Dopo aver validato la produzione di un primo Combi Sidel hot-fill nel luglio del 2010, il gruppo ha poi fatto seguire un nuovo ordine analogo.


Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

Presso Jugos del Valle, oggi i due Combi hot-fill producono Powerade (bevanda isotonica) e un tè ready-to-drink in diversi formati, fra cui bottiglie in PET da 500 ml, 600 ml e 1 litro. L’approccio integrato del sistema vede riuniti soffiaggio, riempimento e tappatura in un’unica soluzione estremamente performante. Questo cambiamento di strategia produttiva consente di eliminare il trasporto, la movimentazione, l’accumulo e lo stoccaggio delle bottiglie vuote. «Una soluzione di questo tipo ci aiuta a ridurre le spese. Non dovremo infatti più sostenere i costi di trasporto delle bottiglie, perché adesso arrivano senza essere trasformate» aggiunge Alejandro Malagón. «Per di più, questa soluzione ci consente di diminuire lo spessore del contenitore, e anche questo è un ulteriore risparmio».
Efficienza ottimale della linea sette giorni su sette.

Databank Database Tabella csv excel xls bevande bibite succhi acque

Oltre all’ottimizzazione dei processi e alle alte velocità, fondamentale per l’azienda è produrre in totale sicurezza. Per questo motivo, sulla scelta della tecnologia di riempimento, molto hanno influito le caratteristiche delle bevande, la cui sicurezza e integrità richiedono un’attenzione tutta particolare. La linea di riempimento Sidel assicura una protezione ottimale sotto il profilo della qualità e del gusto della bevanda. Jugos del Valle può inoltre ridurre adesso il numero delle macchine intermedie, diminuire il numero dei passaggi produttivi, nonché il rischio di contaminazione, con una conseguente superiore igiene del contenitore e un aumento dell’affidabilità produttiva generale. Il sistema Combi può raggiungere una velocità di 36.000 bottiglie/ora. Entrambe le linee funzionano sette giorni su sette e, nonostante i continui cambi formato e le differenti cadenze produttive, l’efficienza di linea ottenuta da Jugos del Valle è ottimale. «Sidel ci ha portato esperienze, know-how e conoscenze tecniche, facilitando così l’intero processo» conclude Alejandro Malagón.

+info. www.sidel.com

SCHEDA DA APPROFONDIMENTO SIDEL:
www.beverfood.com/azienda/sidel-spa

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

1 × tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina