Pinterest LinkedIn

Acqua Minerale San Benedetto rinnova la partnership con il primo evento sportivo in Italia e prima maratona europea ad ottenere la certificazione della responsabilità ambientale e sociale. 

Annuario Acquitalia 23-24 Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia 23-24 Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

La costante attenzione alle problematiche ambientali è da sempre parte integrante e fondamentale del progetto aziendale di San Benedetto, azienda oggi più che mai mossa da un’ambizione di eccellenza ecofriendly nel panorama industriale italiano.

Ecco perché il 3 Aprile 2016 Acqua Minerale San Benedetto sarà l’Acqua Ufficiale della Milano Marathon, il primo evento sportivo in Italia e la prima maratona in Europa ad ottenere dagli Stati Uniti la Gold ReSport Certification: la certificazione, rilasciata dal Council fo Responsabile Sport che misura e attesta la responsabilità ambientale e sociale degli eventi sportivi. San Benedetto disseterà tutti i partecipanti alla 16ma edizione della classica internazionale su strada con il formato da mezzo litro della linea “progetto ecogreen”, la generazione di bottiglie di acqua minerale dedicata a chi ama la natura e studiata per contribuire a preservare le risorse del nostro pianeta; San Benedetto, infatti, per tutti i prodotti della linea “progetto ecogreen” compensa al 100% le emissioni di CO2eq acquistando crediti che finanziano progetti ecocompatibili legati alla riduzione dei gas effetto serra.

San Benedetto è l’azienda leader in Italia nelle strategie ecosostenibili. I risultati del suo impegno sono evidenti: nel 2014 sono state ridotte le emissioni di CO2 del 4,7% sulla linea Acqua Minerale San Benedetto rispetto all’anno precedente. Ad inizio anno ha siglato un ulteriore accordo con il Ministero dell’Ambiente che individua un vero e proprio percorso di “Innovazione Sostenibile”, per consente di far diventare i principi della sostenibilità il motore stesso del fare impresa. L’accordo prevede: la definizione dei contenuti da presentare alla Commissione europea che sta elaborando le linee guida per la Product Environmental Footprint del settore delle acque minerali imbottigliate; l’elaborazione di criteri di sostenibilità che siano di riferimento per il settore delle acque e comunicarli al pubblico anche attraverso una specifica etichetta; la promozione dei miglioramenti delle prestazioni ambientali di acqua minerale e bevande analcoliche, attraverso il “Programma Nazionale per la Valutazione dell’impronta ambientale”.

Ogni giorno milioni di appassionati corrono, sudano, faticano per amore e passione dello sport. Per loro San Benedetto vuole essere un partner ed un compagno sicuro attraverso la condivisione di valori, la vicinanza e l’alta qualità dei prodotti a ridotto impatto ambientale, studiati per chi ama la natura e vivere in movimento.

Databank bevande bibite succhi acque Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Gruppo Acqua Minerale San Benedetto S.p.A.

Nata nel 1956, Acqua Minerale San Benedetto S.p.A., con un fatturato consolidato di gruppo di 730 milioni di euro e una presenza in oltre cento Paesi nei cinque continenti, è il Gruppo a capitale interamente italiano più importante nell’intero mercato del beverage analcolico. Azienda “totale”, multispecialista e multicanale, San Benedetto opera con successo in tutti i segmenti del mercato di riferimento, dalle acque minerali (San Benedetto, Primavera, Acqua di Nepi, Guizza e Cutolo Rionero Fonte Atella) a quelle addizionate (Aquavitamin e San Benedetto Ice Formula Zero), dalle bibite gassate (San Benedetto e Schweppes) al thè (San Benedetto e Guizza) e alle camomille (Baby Drink), dagli sport drink (Energade), alle acque toniche (Schweppes) fino alle bibite piatte a base di succo (Oasis e San Benedetto Succoso) e agli aperitivi (Ben’s e Schweppes).

Per ulteriori informazioni:

www.sanbenedetto.it

www.facebook.com/sanbenedetto

sanbenedetto_official

Ufficio Stampa

Comunicazione al Cubo Tel. 0287168894

Alessio Melillo Mob. 347 0101202 Mail

Raffaella Patruno: Mob. 320 0125072 Mail

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

4 × quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina