Pinterest LinkedIn

Mondo accademico e aziendale sono sempre più vicini per assicurare agli studenti una formazione puntuale e con interessanti esperienze pratiche. E il caso dell’ormai decennale collaborazione tra Nuova Simonelli e l’Università Politecnica delle Marche, due realtà la cui collaborazione ha consentito il raggiungimento di risultati ragguardevoli per entrambe. Le ricerche e gli studi sul risparmio energetico delle macchine e sulla granulometria del caffè – tanto per fare un esempio – hanno consentito a Nuova Simonelli di proporre sul mercato prodotti sempre più all’avanguardia e rispondenti alle esigenze dei baristi, mentre visite aziendali, stage, confronti e prove pratiche permettono ai giovani, che si avvicinano alla laurea, di applicare ciò che hanno appreso nel loro corso di studi. È il caso di ieri mattina dove 30 studenti del corso di Laurea Specialistica in Economia hanno visitato la sede e l’impianto produttivo di Nuova Simonelli.

Annuario Caffè Italia Coffitalia

L’uscita non è stata occasione solo per visitare Nuova Simonelli, ma anche per una prova pratica sul tema dell’organizzazione aziendale che ha permesso ai ragazzi di sperimentarsi su argomenti finora solo studiati sulle pagine dei libri e mai applicati.
Soddisfatti gli organizzatori e la direzione della Nuova Simonelli. Maurizio Giuli, Sandro Feliziani e Manuela Feliziani hanno accompagnato gli studenti nella visita dello stabilimento e proposto la prova pratica così come concordato con il Prof. Cori. «Riteniamo sia strategica la collaborazione con le Università con le quali abbiamo realizzato importanti progetti. Sono convinto – ha dichiarato Maurizio Giuli, Responsabile Marketing Nuova Simonelli – che la condivisione delle conoscenze e delle competenze tra la Nuova Simonelli e l’Università costituisca una forte spinta innovatrice per entrambe: da un lato l’investimento in ricerca, indispensabile per offrire al mercato prodotti che hanno un valore aggiunto rispetto agli altri, dall’altro la grande esperienza dell’azienda a servizio dei giovani. I vantaggi sono molteplici sia per l’Università, con i suoi giovani e il loro futuro professionale, che per l’azienda».

INFOFLASH/NUOVA SIMONELLI
Nuova Simonelli è un’azienda italiana di grande tradizione ed esperienza. Dal 1936 produce macchine per caffè espresso e le esporta in tutto il mondo. Dal 2001 è proprietaria anche dello storico marchio Victoria Arduino. Oggi vanta una vasta gamma di prodotti in grado di soddisfare le esigenze dell’intero settore dell’ospitalità. Attualmente l’azienda marchigiana detiene la quota intorno al 10% del mercato mondiale, esportando i propri prodotti in oltre 100 Paesi. Gli investimenti nella ricerca e lo sviluppo di nuove soluzioni hanno premiato nel tempo l’azienda con importanti riconoscimenti: World Barista Championship, Compasso d’Oro per il design innovativo, la prima macchina ergonomica e innovative applicazioni. La rete distributiva è composta da professionisti della vendita, dei veri consulenti che conoscono il mercato e sanno dare la giusta assistenza in modo continuativo. La mission dell’azienda è proseguire a investire nella ricerca, nel design, nella formazione e nell’assistenza per contribuire al successo dei propri clienti . +INFO: www.nuovasimonelli.it

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO NUOVA SIMONELLI
www.beverfood.com/azienda/nuova-simonelli-spa

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2023 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

1 × 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina