Tutto pronto per la seconda edizione del BeerGhèm, rassegna dei Microbirrifici Bergamaschi di San Pellegrino Terme, questa volta nella hall del Casinò Municipale. L’organizzazione, come per lo scorso anno, è curata da La Compagnia del luppolo e dal Birrificio Via Priula di San Pellegrino con il patrocinio del comune di San Pellegrino. Giovedì 31 Maggio presentazione dell’evento con una performance vocale-musicale, “In punta di pinta”, alle ore 20:00. Da Venerdì 1 a Domenica 3 maggio si potranno degustare le birre artigianali bergamasche (Sabato e Domenica apertura ore 12.00). La ristorazione sarà curata dall’Istituto Alberghiero di Stato di San Pellegrino, in particolare dal prof. Francesco Zurolo e dai migliori allievi di cucina. Gli allievi presenteranno piatti realizzati con la birra.
Per l’occasione saranno presenti i microbirrifici artiginali della provincia di Bergamo: Elav, Endorama, Maivisto, Orobia (ultimo nato), Sguaraunda, Valcavallina e Via Priula, che serviranno tutte le specialità birrarie artigianali da essi prodotti. Tante saranno le novità birrarie del 2012. Saranno in servizio oltre 20 birre alla spina. Berghem è un appuntamento imperdibile (anche perché arriva solo una volta all’anno…) per saggiare ed assaggiare cosa fermenta nella provincia di Bergamo!
Tutte le informazioni sempre aggiornate sul sito del Birrificio Via Priula: www.birrificioviapriula.it/2012/05/beerghem-123-giugno-san-pellegrino.html
La Compagnia del luppolo – BG