Pinterest LinkedIn

Per il quinto anno consecutivo, il bilancio di Cantine Riondo evidenzia anche per il 2011 una crescita a doppia cifra. L’azienda chiude infatti il bilancio 2011 con un fatturato di 20,5 mln di euro, segnando un +32% rispetto ai 15 mln del 2010 e con 688.000 € di utili, rafforzando così il ruolo di braccio operativo del gruppo Collis sul mercato. Fra i fatti più rilevanti dell’esercizio, si segnalano la significativa crescita registrata nel Nord Europa e la conferma dei mercati americani con grande attenzione a tutte le tipologie di vini proposti. Il 2011 è stato caratterizzato da un ulteriore sviluppo e rafforzamento sui mercati esteri dell’azienda che oggi è presente in oltre 40 Paesi con un occhio di particolare attenzione all’oriente. È di questi giorni la notizia di un accordo con un operatore Cinese che apporterà l’esperienza della propria rete di distribuzione nella struttura che Riondo sta organizzando in loco.

Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

Ed ancora, l’anno passato ha visto il lancio del nuovo progetto “Excelsa Soave” che, sia nella versione ferma che nell’inedita versione spumante brut, si propone di raccontare in chiave moderna un vino storico come il Soave. L’esercizio in esame si contraddistingue poi per un aumento di capitale di 1 mln di € che, impiegato per investimenti in attrezzature e formazione del personale, ha migliorato l’efficacia e l’efficienza produttiva e potenziato quindi la competitività dell’azienda, che chiude l’anno con un patrimonio netto di oltre 3,5 mln di euro. Non ultimo, l’assemblea si è espressa sul rinnovo del consiglio di amministrazione, confermando il presidente uscente Graziano Aldegheri e nominando come vice presidente Pietro Zambon, attuale presidente del Gruppo Collis. Deciso ottimismo anche per il 2012, nel quale il direttore Casagrande ritiene nuovamente di confermare la performance a doppia cifra, forte del trend in rialzo già registrato in questi primi mesi dell’anno. “Se da un lato –commenta Casagrande – infatti, siamo in ascesa con gli spumanti e i vini fermi della tradizione, fiore all’occhiello della nostra produzione, dall’altro siamo vicini ai ‘giovani’ con prodotti più semplici e conviviali, come iSpritz o Pink Limited Edition”.

Databank excel xls grossisti

INFOFLASH/CANTINE RIONDO
Nata in 1999, Cantine Riondo S.p.a. oggi fa parte del COLLIS Veneto Wine Group, consorzio nato dall’unione delle cooperative Cantina di Colognola ai Colli e Cantina dei Colli Berici. Collis, con i suoi quasi 7.000 ettari di vigneto, esteso principalmente tra le Provincie di Verona e Vicenza, rappresenta oltre il 15% della produzione vinicola veneta ed il 2% dell’intera produzione italiana. L a missione è quella di sviluppare il mercato valorizzando i vini prodotti con l’uva proveniente dalle oltre 3.000 aziende agricole associate a COLLIS. Un’azienda dinamica e in crescita costante, certificata ISO 9001:2008 e BSC Global Standards, all’avanguardia nelle moderne tecnologie di produzione con una struttura che consente di operare ai più alti livelli qualitativi. Oggi Riondo produce circa 7 milioni di bottiglie all’anno con linee d’imbottigliamento dell’ultima generazione in grado di imbottigliare formati diversi da 187 ml. al 1500 ml., più bag-in-box. Il core business dell’azienda rimane la produzione di bollicine, trainato dal mercato USA dove il Prosecco Riondo gode di una popolarità notevole grazie anche alle attività di Riondo USA www.riondousa.com

+info: www.cantineriondo.com/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

uno × due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina