Studiata per aumentare l’efficienza di etichettaggio nel settore Beverage, anche in Brasile è stata installata la prima etichettatrice ADHESLEEVE, presso Hgo Cini S.A., importante produttore nazionale di soft-drinks. Fiore all’occhiello della gamma P.E. LABELLERS la nuova etichettatrice ADHESLEEVE pur essendo una macchina roll-fed può essere classificata come una variante dell’autoadesivo; ADHESLEEVE è infatti la prima etichettatrice linerless per l’applicazione di etichette avvolgenti pre-adesivizzate a settori in film bianco o trasparente: semplice come lo scotch. Ad oggi numerosi converter brasiliani di primaria importanza sono attrezzati per la produzione di etichette pre-adesivizzate. Il film pre-adesivizzato non è una novità ma la semplice evoluzione della tecnologia utilizzata sui nastri adesivi sin dal 1950.
Tra i principali vantaggi offerti da quest’innovativa tecnologia troviamo innanzitutto l’eliminazione dei due principali problemi che causano le inefficienze delle etichettatrici roll-fed classiche, ovvero la colla a caldo e il taglio delle etichette.Quest’etichettatrice si può anche definire “amica dell’ambiente”, grazie alle innovazioni di questa tecnologia sono stati raggiunti infatti importanti obiettivi:
– salutari, ecologici e ambientali: grazie all’eliminazione della colla a caldo e quindi dei vapori dovuti al suo riscaldamento e dei prodotti nocivi per la pulizia della stessa, l’ambiente di lavoro risulta essere più pulito, senza contare che il prodotto ottenuto è riciclabile al 100% in quanto l’adesivo utilizzato è a base di acqua (polimeri acrilici).
– facilità di utilizzo e affidabilità: ADHESLEEVE è di facile impiego e non richiede personale specializzato.
Quindi si può dire che ADHESLEEVE è veramente la soluzione più economica ed ecologica per l’etichettatura da bobina.
+info: www.pelabellers.it
PROFILO P.E. LABELLERS
Cfr www.beverfood.com/azienda/pe-labellers-spa