Pinterest LinkedIn

Acqua Minerale San Benedetto, prima azienda a capitale interamente italiano del beverage analcolico, sigla un importante accordo di collaborazione con Alitalia rafforzando la partnership tra le due realtà industriali. L’accordo prevede l’inserimento sugli aeromobili Alitalia del nuovo formato da 1,5L Naturale“ Linea Eco-Green” di Acqua Minerale San Benedetto. L’innovativa “Linea Eco-Green” San Benedetto neutralizza il 100% delle emissioni di CO2 dell’intero ciclo di vita, attraverso l’acquisto di crediti di carbonio di tipo “VERs” (Verified or Voluntary Emissions Reductions), ed è stata prodotta utilizzando il 10% di R-PET (ovvero PET rigenerato proveniente dal riciclo delle bottiglie in plastica) consentendo un minor utilizzo del PET vergine e quindi di petrolio. Il 20 Dicembre 2011, Acqua Minerale San Benedetto ha rinnovato la partnership con il Ministero dell’Ambiente che pone l’Azienda Veneta come la prima realtà del settore a promuovere un processo di riduzione volontaria dell’impronta di carbonio; a garantire una linea di acqua minerale ad “emissioni di carbonio compensate ” e a costituire un “modello” virtuoso per il settore.


Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

Con la “Linea Eco-Green”, Acqua Minerale San Benedetto vuole offrire al consumatore la possibilità di scegliere tra un prodotto convenzionale ed uno a basso impatto ambientale, ma soprattutto una certificazione tangibile della propria responsabilità eco-sociale per garantire a noi ed ai nostri figli un futuro migliore. L’accordo consente al Gruppo San Benedetto di potenziare ulteriormente la partnership, ormai ben collaudata, con Alitalia e permette alle due Aziende di sensibilizzare i propri consumatori sull’importanza di implementare nuove abitudini di consumo in grado di favorire il rispetto ambientale.

INFOFLASH/SAN BENEDETTO
Nata nel 1956, Acqua Minerale San Benedetto S.p.A., con un fatturato consolidato di gruppo di 865 milioni di euro, una capacità produttiva in Italia di 17.000.000 pezzi al giorno, è l’azienda tutta italiana più importante nell’intero mercato del beverage analcolico. Attiva commercialmente in oltre 80 paesi nei cinque continenti – leader in Italia nelle bibite piatte, co-leader nell’acqua, nel thè, nelle bibite gassate e negli sport drinks – per San Benedetto il primo profitto, da sempre, è l’attenzione al benessere e ai bisogni dei consumatori e delle loro famiglie attraverso il rispetto dell’ambiente e delle sue risorse.

Per ulteriori informazioni: www.sanbenedetto.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

1 × due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina