Bevanda dei poeti maledetti, raffigurato nelle opere celebri di Degas, Picasso e Van Gogh, l’assenzio è tornato ancora una volta a far parlare di sé negli ultimi anni, facendo breccia nel cuore di bartender e clienti. Sulla scia di questo ritorno in auge, nascono nuove opportunità sul mercato e momenti di consumo.
Planet One, sempre attenta alle tendenze attuali, si è mossa verso questa direzione stringendo una collaborazione con Sinergy, distributore russo dei prodotti Xenta, storico produttore del distillato a base di Artemisia Absinthium che nel 1870 rielaborò la formula originale del Dr.Pierre Ordinaire.
Nei mesi di Gennaio e Febbraio 2016, il Team della sede Planet One di Caserta, gestita da Mixer Lab, è infatti partito per un tour oltreconfine che ha toccato Mosca, Sochi e Rostov sul Don.
Oggetto del tour una serie di training esclusivi rivolti ai manager di una nota catena di supermercati locale durante il quale sono stati presentati presentati i prodotti Xenta attraverso cocktail originali e twist di grandi classici a base di assenzio fra cui Negroni, Old Fashioned e Irish Coffee.
Con 10 appuntamenti il progetto ha coinvolto 300 partecipanti e ha messo le basi per una collaborazione che continuerà durante i prossimi mesi con altre iniziative.
FONTE: www.planetone.it/ –