Pinterest LinkedIn

Carlsberg Italia si aggiudica il “Premio dei Premi” istituito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e, in occasione delle celebrazioni per la Giornata Nazionale dell’Innovazione che si tengono oggi in tutta Italia, riceve il prezioso riconoscimento presso la Sala Koch a Palazzo Madama direttamente dal presidente del Senato, Renato Schifani. Il “Premio dei Premi” è il prestigioso riconoscimento, ormai giunto alla quarta edizione, che è stato istituito con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri presso la Fondazione Cotec, per concessione del Presidente della Repubblica Italiana allo scopo di valorizzare e sostenere le migliori capacità innovative e creative dimostrate da aziende, università, amministrazioni pubbliche, enti o singoli ideatori.

Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

Questo premio viene infatti assegnato ogni anno alle migliori esperienze d’innovazione, che sono state individuate nel corso delle competizioni per l’innovazione organizzate a carattere nazionale da Confindustria, dall’Associazione del Design Industriale (ADI), dall’Associazione degli Incubatori e delle Business Plan Competition accademiche italiane (PNICube), dal Dipartimento per la Funzione Pubblica, da Confcommercio e dai più grandi gruppi industriali a valenza internazionale. Questo importante riconoscimento è frutto della partecipazione di Carlsberg Italia al Premio “Imprese x Innovazione” organizzato da Confindustria che ha riconosciuto l’azienda di Induno Olona (VA) tra le 9 imprese più innovative in Italia. La punta dell’iceberg è rappresentata dal nuovo sistema di spillatura Modular 20 che permette di offrire al consumatore una birra di qualità eccellente, garantendo nel contempo ricadute positive sull’emissione di CO₂, sui trasporti e sull’impiego di risorse. Ma si tratta del fiore all’occhiello di un’azienda che fin dalla sua fondazione ha sempre avuto particolare attenzione per la sostenibilità e l’innovazione, intese come volano per la crescita. Carlsberg infatti è l’Azienda più innovativa nel settore birra anche grazie al Carlsberg Research Center, l’unico centro ricerche che opera costantemente alla ricerca di innovazione per il miglioramento della qualità del prodotto in tutto il suo ciclo di vita. Carlsberg Italia viene quindi premiata non per una semplice innovazione tecnologica, ma per un modello di business che vede la creatività ed il coraggio come punti fermi di una crescita che dà valore e distribuisce benessere a tutto il territorio e a tutti i partner che collaborano con l’azienda.

Guidaonline Guida Birre Birre Birre Beverfood

Infoflash/Carlsberg Italia
Carlsberg entra nella storia della birra italiana quando, nel 1975, sigla un accordo con uno dei maggiori produttori nazionali, Industrie Poretti, per la produzione e commercializzazione dei due marchi Tuborg e Carlsberg (storiche aziende danesi che si fondono nel 1970). Negli anni il gruppo Carlsberg acquisì quote dell’azienda Poretti sino ad arrivare al 1998 quando il nome del gruppo italiano fu cambiato in Carlsberg Italia e nel 2002 divenne di proprietà totalmente danese. Nel rispetto dei valori di Angelo Poretti e delle “Golden Words” (la filosofia del fondatore J.C. Jacobsen) incise nel 1882 sul Dipylon Gate all’entrata di Carlsberg a Copenaghen, Carlsberg Italia oggi produce e commercializza circa 1 milione di ettolitri di birra a marchi Carlsberg, Carlsberg Elephant, Carlsberg Special Brew, Tuborg, Tuborg Light, Corona-Extra, Birrificio Angelo Poretti (Splügen, Originale Chiara, Bock Chiara, Bock Rossa), Kronenbourg 1664, Grimbergen, Holsten, Tucher, Negra Modelo, Modelo Especial, Devil’s Kiss, Super Devil’s Kiss, Feldschlösschen. www.carlsbergitalia.it

+info: –

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

quattro × due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina