Nel 500 ° anniversario della Reinheitsgebot, il celebre editto bavarese sulla purezza della birra, Schlossbrauerei Maxlrain ha conquistato il titolo di migliore birreria 2016 della Germania. L’ambito riconoscimento è stato ottenuto dalla DLG (Deutsche Landwirtschafts-Gesellschaft – Società Tedesca per l’Agricoltura), l’organizzazione internazionale indipendente che annualmente realizza rigorosi test di valutazione birraia per tutte le categorie di birra.
Solo una fabbrica di birra tedesca riceve questo ambito riconoscimento di migliore fabbrica di birra tedesca. La Schlossbrauerei Maxlrain ha ricevuto ben 9 Bundesehrenpreis consecutivi, con medaglia d’oro nel 2012 e 2014. Nessun altra birreria ha ricevuto più premi nel corso degli ultimi 9 anni. Un risultato fantastico per il mastro birraio Sepp Kronast e tutta la sua squadra che opera nella birreria. Oltre alle classiche medaglie d’oro DLG 10, il birrificio ricevuto altre 8 medaglie d’oro DLG nella categoria “Birra Artigianale”.
MAXLRAINER: birre nobili dal 1636
Il castello Maxlrain è citato per la prima volta nei documenti nel 1636. Nel 1900, la produzione di birra è stato spostata fuori dal castello. Dal 1986, il Dr. Erich Prinz von Lobkowicz dirige l’azienda.
La produzione della birreria comprende le classiche Helles, le birre Pilsener, una Export scura, la Weiss, birre con alcol ridotto e senza alcool e specialità stagionali . L’obiettivo della azienda è: ogni birra….una birra di elevata qualità. Il raggiungimento di questo obiettivo è dimostrato dai numerosissimi premi degli ultimi anni
+info: www.maxlrain.de/
MAXLRAINER IN ITALIA
Le birre Maxrainer sono commercializzate anche in Italia da:
POGGIANA F.LLI S.R.L.
Quartiere Cremona, 63 – 36027 Rosà VI
Tel: 0424/85220 -Fax: 0424/581264
www.poggiana.com