Pinterest LinkedIn

C’è un legame particolare fra moda e G.H.MUMM: alla base di entrambe la genialità creativa che si alimenta di conoscenza, competenza, esperienza. Forte di questa consapevolezza G.H.MUMM propone al pubblico della Milano Fashion Week il menu degustazione “G.H Mumm Sophisticated Semplicity” presso l’Excelsior, icona del dialogo fra i due mondi. Presso Eat’s Bistrò dal 23 al 27 giugno viene proposto l’abbinamento fra la G.H. Mumm Cuvée Privilège e “Millefoglie di pesca e branzino marinato con finocchietto ed emulsione al frutto della passione”. Un’unione capace di esaltare gli aromi del vino e “rifinire” l’equilibrio fra freschezza ed intensità, tipico della Cuvée Privilège. Negli stessi giorni all’Excelsior Café viene servita la “Tartare di pesca e orata con emulsione al finocchietto e croccante di pane carasau” per esaltare il cocktail NOTRE DAME orchestrato intorno al G.H. Mumm Rosé, lo champagne più maschile, a dispetto del colore, nato per soddisfare i desideri dei soci degli esclusivi Club inglesi dell’Ottocento.


Uno champagne fresco ed elegante, che riflette lo stile unico della Maison. L’attacco vivace e dinamico regala sentori di frutti di bosco mentre il finale è fine e sottile. Perfetto per l’aperitivo, G.H. Mumm Rosé è elaborato nel pieno rispetto di un’antica regola della regione: l’unione di vino rosso di champagne e di vini bianchi. Il cocktail Notre Dame mixa la Cuvée G.H. Mumm Rosè con Henfdrick’s gin, Saint German Edelflower, succo di lime fresco e una goccia di Grapefruit Bitter Trouth, il tutto guarnito da petali di fiori bianchi. Le dosi sono segrete ma il risultato è evidente, intrigante e di sicuro effetto. In più Marco Cenedese, G.H. Mumm Ambassador, sarà presente per accompagnare le degustazioni delle Cuvée e per affascinare il pubblico internazionale della Fashion Week con il potente Rito del Sabrage. Per chi non conoscesse questo rito e per tutti quelli che aspirano a divenire “Gentleman of Champagne”, la Maison G.H. Mumm ha creato la App per iPhone “Champagne Protocoles de G.H. MUMM”: 100 curiosità, informazioni, suggerimenti e rituali capaci di trasformare il ‘bere champagne” in un momento vibrante di piacere ed emozione. In particolare il capitolo IV è dedicato a “Come sciabolare lo champagne”.

Excelsior Galleria del Corso 4 Milano
Menù Eat’s Bistrò euro 18
Menù Excelsior Café euro 10
“Champagne Protocoles de G.H. MUMM” è disponibile
gratuitamente sull’Apple Store oppure scannerizzando il codice QR. Le
stesse informazioni sono sul sito G.H.Mumm.com.

Ufficio stampa
OTTO

Tel.+39-02-45470850

INFOFLASH/G.H. MUMM
Dal 1827. 180 anni di ricerca costante dell’eccellenza e rigoroso rispetto della tradizione. Può essere riassunta così la straordinaria storia della Maison G.H. Mumm, ispirata fin dalle sue origini dall’imperativo: “Solo il meglio”. Parole che Georges Hermann Mumm, suo padre fondatore, amava ripetere. Fu proprio lui nel 1875 a rivestire ogni bottiglia con il prezioso Cordon Rouge, il nastro rosso della Legione d’Onore, il più alto riconoscimento francese creato da Napoleone I. Al di là del simbolo d’eccellenza che rappresenta, il Cordon Rouge è la profonda incarnazione dello spirito G.H. Mumm: ricerca della perfezione e spirito d’avventura. Stile raffinato, senza esibizione ed eccessi, rispetto delle tradizioni, tensione verso l’innovazione e qualità del terroir: questi gli elementi unici che hanno reso G.H. Mumm una Maison d’eccellenza nel mondo dello champagne. Nel 2011 il prestigio della Maison si riconferma con i numerosi riconoscimenti nel panorama internazionale. G.H. Mumm conquista l’ambito titolo di “Winery of the year” e sei medaglie d’oro ai Concorsi Internazionali di Vino negli Stati Uniti: il “Critics Challenge” di San Diego, il “San Francisco International Wine Competition” e il “Los Angeles International Wine & Spirits
Competition”. G.H. Mumm è un marchio di proprietà di Pernod Ricard, e promuove il consumo responsabile degli alcolici.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

sedici − dodici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina