Pinterest LinkedIn

È un barman italiano di Lucca che si aggiudica il primo premio della cocktail competition internazionale di Jerez de la Frontera. Marco Macelloni vince la finale internazionale della “The Sherry Apprentice By Tio pepe”, che si è tenuta lo scorso 4 maggio, nella sede centrale di Gonzalez Byass a Jerez de la Frontera. (Nella foto il vincitore Marco Macelloni con Andrea Onesti, A.D. di OnestiGroup S.p.A.)

20160505_023205
Un’immagine della “Feria” di Jerez, con installazione dedicata a Tio Pepe

Prima di entrare nel vivo della preparazione dei cocktail, i partecipanti sono stati sottoposti a un blind tasting di 4 sherry e a una prova tecnica di venencia – una tecnica tradizionale di Jerez che permette di estrarre lo sherry direttamente dalla botte per versarlo.

Ogni barman ha poi dovuto sfidare gli avversari preparando due ricette con alla base uno sherry della vasta gamma Gonzalez Byass.

I concorrenti, provenienti da varie parti del mondo, tra cui Messico e Cina, sono stati giudicati da una giuria di esperti internazionali e professionisti dell’azienda.

Al termine dalla gara è stato dichiarato come vincitore assoluto il barman italiano Marco Macelloni! Grande la soddisfazione del vincitore e del team OnestiGroup, distributore italiano di Tio Pepe e degli Sherry Gonzalez Byass, che ha accompagnato il finalista italiano alla sfida.

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso

Macelloni è titolare del Cocktail bar “Franklin ‘33”, un locale in perfetto stile anni ’30 a Lucca, con musica jazz di sottofondo a creare le condizioni ideali per chiacchierare e socializzare, dove da tempo presenta diversi cocktail a base sherry, una delle sue passioni.

Per tutti, il viaggio in Spagna è stato anche motivo di formazione professionale. Nei giorni di permanenza presso l’azienda, infatti, è stato possibile visitare le cantine e affrontare diversi percorsi di degustazione dello sherry, oltre che partecipare alla rinomata “Feria de Caballo”, una delle fiere tradizionali dedicate ai cavalli più conosciute al mondo.

Ecco le ricette con cui Marco Macelloni ha portato in patria il trofeo della “The Sherry Apprentice Cocktail Competition by Tio Pepe”:

JEREZ RULEZ

Ingredienti:

4,5 cl Tio Pepe Sherry

2 cl Gin Mom

2 cl Brandy Lepanto

2 cl Succo d’arancia

1 cl Succo di limone

1 cl Fleur-de-lis Syrup

3 dash Bitter Plum Fee Brothers

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

LADY DYNAMITE

Ingredienti:

60 ml Cristina Sherry (Palomino – Pedro Ximenez)

20 ml lime

10 ml chamomile syrup

1/2 passion fruit

2 dash Bitter Plum Fee Brothers

www.onestigroup.com – Per informazioni: – Tel.: 0523-245540

INFOFLASH/ONESTIGROUP

OnestiGroup S.p.A. nasce nel 1986 come azienda specializzata nella distribuzione di bevande. Nel corso degli anni la società ha conosciuto una crescita costante, che l’ha portata a diventare distributore in esclusiva per il mercato italiano di diversi marchi del panorama beverage e fornitore di servizi innovativi nel settore. Oggi OnestiGroup S.p.A. può contare su una copertura di tutto il territorio nazionale, più di 1.800 referenze beverage in assortimento e più di 50 brand in distribuzione esclusiva, ai quali si aggiunge il marchio di proprietà Alpestre. OnestiGroup S.p.A si presenta sempre più come partner ottimale in grado di fornire ai propri clienti un servizio completo, dalla consulenza assortimentale, alla consegna nazionale, al supporto marketing.

PROFILO AZIENDALE E ALTRE RECENTI NEWS SU ONESTIGROUP

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

2 × 4 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina